Acqua&Sapone Città di Aprilia: si cerca il rilancio contro Nocera in Coppa
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2009

L’Acqua&Sapone vuol rilanciare le proprie ambizioni. La squadra c’è e sta giocando anche molto bene, peccato che a mancare siano solo i risultati. Ma con il lavoro quotidiano arriveranno anche i punti. Per un attimo, però, il campionato verrà messo da parte per far spazio alla Coppa Italia. Domani sera alle ore 20,30 al PalaLavinium di Pomezia le gialloblu affronteranno la Brunelli Volley Nocera Umbra per l’andata dei quarti di finale, a dire il vero le stesse apriliane si troveranno di fronte la compagine di Marasciulo per tre volte nell’arco di una settimana.
Domenica sempre a Pomezia la 16esima giornata, mentre mercoledì prossimo il ritorno dei quarti in Umbria. Agli ottavi la Brunelli ha eliminato la Sea Urbino, mentre l’Acqua & Sapone ha avuto la meglio sulla Diralab Roma. I precedenti in questa stagione parlano di una vittoria per
3-2 nel girone d’andata per Nocera Umbra. Nell’ultimo match a Forlì le pontine hanno giocato una delle migliori partite del campionato ma non sono riuscite a mettere la zampata vincente. Contro Nocera Umbra si cercherà il rilancio, ma fare un passo alla volta. “Questa gara ci servirà per ritrovare quella giusta determinazione nel fare risultato – afferma coach Luca Cristofani -, giochiamo bene, ma raccogliamo poco. Purtroppo dobbiamo fare di necessità virtù, abbiamo grandi possibilità, ma siamo incompleti. I nostri 18 punti in campionato sono diversi dai 21 di San Vito o dai 20 di Cremona, noi abbiamo vinto con quasi tutte le prime della classe e anche con le ultime, soffriamo invece con le dirette avversarie. Abbiamo i mezzi per battere chiunque, ma solo se stiamo fisicamente tutti bene. Siamo stati anche un po’ sfortunati, ma sono convinto che presto la fortuna ci verrà incontro, sono fiducioso. La Coppa Italia è un’occasione per ritrovare convinzione e risultati”. Migliorano anche le condizioni fisiche di alcune ragazze: Juliana (stiramento alla coscia) rientrerà a breve; Gabriella Vico, ferma da due settimane per un affaticamento muscolare al tricipite del braccio destro, ricomincerà ad allenarsi con la squadra proprio da quest’oggi.

Visualizza sponsor