Coppa Italia Findomestic A1: presentata a Eboli la Final Eight, definito il programma gare
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2009

Si è tenuta stamattina nell’aula consiliare del Comune di Eboli la conferenza stampa di presentazione della Final Eight di Coppa Italia Findomestic A1 che si terrà a Eboli, nel PalaSele, dal 6 all’8 febbraio 2009.
Erano presenti il Sindaco, Martino Melchionda, l’Assessore al Turismo, Roberto Palladino, l’Assessore allo Sport, Mimmo Maglio, l’Assessore alla Comunicazione, Francesco Bello, il Presidente dell’A.S. Volley 1950 Salerno, Gino Ciafrone, il Consigliere di Lega Pallavolo Serie A Femminile Francesco Laterza, il Commissario di Campo permanente agli eventi di Lega Pallavolo Serie A Femminile Pasquale Troia e la Responsabile Comunicazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Consuelo Mangifesta.
“Un evento prestigioso che ci prepariamo ad accogliere nel modo migliore – dichiara il Sindaco, Martino Melchionda – richiedendo alla struttura comunale il massimo dello sforzo organizzativo, sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico che per l’ospitalità alle atlete e al pubblico che prevediamo numeroso. Ringrazio la Lega Pallavolo, l’A.S. Volley di Salerno, ed il dott. Pasquale Troia per aver scelto la nostra Città quale sede di quest’evento”.
Pasquale Troia, Commissario degli eventi: “Ci siamo battuti tenacemente per disputare questa Final Eight qui a Eboli, una città che ha dimostrato sempre una grande attenzione per la Pallavolo. Non è stato facile ottenere questo risultato, ma ha contato molto in questa scelta sia la potenzialità tecnica del PalaSele, sia l’entusiasmo con cui l’evento è stato accolto dall’Amministrazione e dalla Città. Cominceremo venerdì 6 febbraio alle ore 12.00 con la prima partita dei quarti di finale in cui si affronteranno Scavolini Pesaro e Zoppas Industries Conegliano. Per questa partita inaugurale abbiamo previsto l’ingresso gratuito per tutti gli studenti.”
E’ stato inoltre definito il calendario completo della Final Eight di Coppa Italia Findomestic A1 in programma al PalaSele il 6-7-8 febbraio 2009.
Di seguito tutti gli orari e la programmazione televisiva su Sky Sport della manifestazione.

Venerdì 6 febbraio – Quarti di finale
Ore 12.00

Scavolini Pesaro (1) – Zoppas Industries Conegliano (8)
Ore 16.15 (Diretta Sky Sport)
Asystel Volley Novara (3) – Unicom Starker Kerakoll Sassuolo (6)
Ore 18.30 (Diretta Sky Sport)
Monte Schiavo Banca Marche Jesi (4) – Yamamay Busto Arsizio (5)
Ore 20.45
Foppapedretti Bergamo (2) – Cgf Recycle Florens Castellana Grotte (7)

Sabato 7 febbraio – Semifinali
Ore 16.15 – Semifinale 1 (Diretta Sky Sport)

(Vincente Pesaro/Conegliano) – (Vincente Jesi/Busto Arsizio)
Ore 18.30 – Semifinale 2 (Diretta Sky Sport)
(Vincente Bergamo/Castellana) vs (Vincente Novara/Sassuolo)

Domenica 8 febbraio – Finale
Ore 16.15 – Diretta Sky Sport

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sulla vendita dei biglietti sono consultabili sui siti: www.legavolleyfemminile.it e www.comune.eboli.sa.it

Visualizza sponsor