Dopo i tre punti conquistati sabato scorso al PalaRewatt, la Padrin Mosele scenderà in campo domani a Marostica per il secondo derby vicentino del campionato di serie D. L’obiettivo delle giovani di Marchiaro è ovviamente la vittoria, ma anche riuscire a trovare una maggiore continuità di gioco. aspetto che era mancato nella partita contro Spresiano, al termine della quale il tecnico vicentino era soddisfatto più che altro per il risultato ottenuto che per la partita in sè.
Il Clima Comfort ha una formazione che è un mix di esperienza e gioventù ed arriva da un buon momento, visto che nell’anno nuovo ha trovato due delle tre vittorie conquistate finora, che gli hanno permesso di uscire dalla zona rossa della classifica. Le padrone di casa, quindi, non vogliono certo fare un passo falso proprio adesso e domani sera daranno il tutto per tutto.
Non saranno comunque da meno le biancorosse, intenzionate a concedere il bis e non perdere troppo terreno con la testa della classifica, anche perchè, visto l’equilibrio del campionato, basta veramente poco per essere risucchiati nella zona a rischio.
Al di là delle volontà delle due squadre, bisogna comunque considerare il fatto che si tratta di un derby e che quindi entrano in gioco anche le emozioni, che spesso sfasano i valori in campo. Le ragazze della Padrin Mosele, quindi, dovranno cercare di scendere sul parquet concentrate e non commettere gli stessi errori che avevano fatto due mesi e mezzo fa nel derby casalingo con il Cassola, che aveva visto il Maspe espugnare in tre set il PalaRewatt.
Nessun problema fisico per le biancorosse, che saranno quindi tutte a disposizione per quella che sarà la penultima giornata del girone d’andata.
Clima Comfort – Padrin Mosele Vicenza si giocherà domani, sabato, alle 20.30 nella palestra delle scuole medie “Dalla Laste” in via Campo Sportivo.