Ultime battute al PalaRewatt per le ragazze della Minetti Vicenza prima della partenza per Novara. Domani (sabato) mattina le biancorosse si alleneranno sul parquet di casa, mentre domenica mattina è prevista la consueta seduta di rifinitura sul campo dello Sporting Palace, il nuovo impianto inaugurato nel 2007 che da questa stagione ospita le partite dell’Asystel.
Le ragazze di Pedullà arrivano dalla vittoria di mercoledì a Belgrado che è valsa l’accesso alla Final Four della Coppa CEV. In campionato il girone di ritorno è iniziato con una sconfitta seguita subito da una vittoria, entrambe per 3 a 0, e la classifica vede le piemontesi solitarie al quarto posto con 30 punti. Non sarà dunque facile per le ragazze di Baraldo tornare con un risultato positivo, anche se va detto che all’andata Paccagnella e compagne giocarono alla pari della forte formazione novarese per tre set su quattro, meritando qualcosa di più del 3 a 1 a sfavore subito.
BARALDO CONTRO PEDULLA’. Accade di rado nello sport professionistico ed è abbastanza infrequente anche nella pallavolo: domenica a stringersi la mano prima della partita tra Minetti e Asystel saranno due allenatori “autoctoni”: il vicentino Maurizio Baraldo e il novarese Luciano Pedullà hanno in comune il fatto di guidare la squadra della città dove sono nati.
Più che a questa curiosità, il tecnico biancorosso sta però pensando alle avversarie di una partita che si preannuncia molto difficile:
“Novara può contare su due centrali molto forti in attacco come Anzanello e Paggi – riporta Icio – che una grande palleggiatrice come Feng Kun sa utilizzare molto bene. Inoltre prediligono un gioco molto spinto sia con Osmokrovic che con Barcellini. che vengono spesso mandate ad attaccare con il muro a uno. Tutte, e ci metto dentro anche l’opposta Kozuch, picchiano forte e sbagliano poco, dato che nelle ultime tre partite hanno avuto un’efficienza altissima con una percentuale di appena il 10% tra errori e murate. Tra le opzioni d’attacco anche una seconda linea potente ed efficace, soprattutto in pipe. Da parte nostra sarà quindi fondamentale forzare la battuta, cercando di togliere per quanto possibile le centrali dall’attacco e arrivare con un muro composto sulle bande. Un altro aspetto importante sarà quello di ricevere bene e di rendere credibile il nostro attacco al centro in modo da liberare le bande. Stiamo continuando a lavorare molto sulla manualità e domenica scorso anche contro avversarie molto alte abbiamo fatto tanti punti sfruttando il loro muro”.
BUS TIFOSI. Ci sono ancora alcuni posti disponibili per il pullman per i tifosi organizzato dalla società in occasione della trasferta di domenica a Novara. E’ possibile prenotarsi (fino all’esaurimento dei posti) telefonando o inviando un sms al numero 348-2258246 oppure tramite email all’indirizzo volley@joyvolleyvicenza.it.
Queste le quote di partecipazione (comprensive di viaggio e ingresso allo Sporting Palace di Novara).
10 Euro per Abbonati e soci Joy Volley Vicenza