Europea92 Original Marines Milano: il presidente Russiello carica la squadra in vista del match di Cremona
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2009

Ultimo allenamento di rifinitura al Palalido di Milano nel pomeriggio di sabato per l’Europea92 Original Marines Milano attesa domenica 25 gennaio dall?impegno contro la Magic Pack Cremona nella partita valida per la terza di ritorno della Findomestic Volley Cup di serie A2. Forti del primo posto in classifica le rossonere scendono a Cremona con la determinazione di ottenere un risultato pieno, obiettivo non facile da ottenere contro una formazione capace in Coppa Italia mercoledì scorso di battere niente meno che Piacenza proprio davanti al proprio pubblico: “La vittoria di Coppa con la RebecchiLupa ha confermato il valore delle nostre avversarie – chiosa Bruno Napolitano coach delle rossonere – una squadra che probabilmente ha ottenuto meno punti in questa stagione rispetto al suo potenziale che è quello di una squadra di buon livello con punti di eccellenza e un’ottima organizzazione tattica. Noi siamo reduci da un trasferta vincente a Forlì, il morale è ovviamente alto per i buoni risultati ottenuti ma fisicamente abbiamo avuto bisogno di più tempo per recuperare le fatiche della settimana”. Beccaria e compagne hanno provato nell’ultimo allenamento le contromisure per fermare gli attacchi di Shopova, certamente la più pericolosa delle avversarie insieme alla nazionale tedesca Cornelia Dumler. Presente all’allenamento anche il presidente Enzo Russiello che ha voluto caricare la squadra in vista di questa importante parte della stagione: “Siamo ovviamente soddisfatti di come sta andando il campionato anche se ancora siamo lontani dai traguardi. La prossima settimana ci giocheremo l’accesso alle Final Four di Coppa Italia un torneo a cui tengo molto e che spero possa vederci protagoniste dell’atto finale. Per il resto non posso che plaudire l’impegno delle ragazze, dello staff tecnico e dell’organizzazione che ci sta portando a disputare una seconda stagione a Milano su livelli di eccellenza. Spero che anche la città risponda a questi nostri ottimi risultati che non vorrei passassero in sordina. Nella prossima partita interna affronteremo Villa Cortese in un derby d’alta classifica e mi auguro di poter vedere un Palalido finalmente riempito da tutti quelli appassionati di pallavolo che grazie a Life Volley Milano hanno anche quest’anno di poter avere in città, nel campionato femminile, una squadra di altissimo valore”. Le rossonere partiranno nel primo pomeriggio di domenica per Cremona con partenza anticipata di mezz’ora per evitare ritardi a causa delle neve che è prevista per domani.
Lo scorso anno a Cremona le rossonere centrarono il successo per 3-0, stesso punteggio, sempre a favore delle Original Girls nella gara di andata del 26 ottobre vinta grazie ai 21 punti di Vania Beccaria e ai
12 di Dragana Marinkovic.
Arbitri del match di domenica i signori Parlato e Cassarono, inizio della partita alle 17.30 al Palasport Cà de Somenzi di Cremona. Queste le formazioni in campo.
EUROPEA 92 ORIGINAL MARINES MILANO: Nikolle, Marinkovic, Volaj ne, Molinengo (L), Padua, Beccaria, Marc , Corna, Crozzolin, Battistini, Ronchetti. All.: Napolitano.
MAGIC PACK CREMONA: Signorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All.:
Simoncelli-Boieri.

Visualizza sponsor