OMAG MT S.G. Marignano
22/11/2024
OMAG/MT- BRESCIA: SFIDA AD ALTA QUOTA
Nella settima giornata del girone di andata l’Omag-Mt in poco più di un’ora di gioco ha liquidato la pratica Volleyball Casalmaggiore con un perent...
LeggiLa Chimica Ecologica Vicenza ha superato in trasferta l’ASD Marola Volley, in una partita nella quale, finalmente, le giovani biancorosse hanno messo in campo il loro carattere e non si sono fatte spaventare dalla categoria, recuperando ben cinque punti nel primo parziale. Vicenza ha giocato una partita regolare senza commettere errori, conquistando così tre punti che le permette di superare in classifica proprio il Marola
Con il rientro di Menegatti e Battilana, la Chimica Ecologica Vicenza è scesa in campo con la formazione tipo che ha visto Battilana al palleggio, Frosi opposta, Donadello e Saraullo al centro, Soldano e Ziliotto in banda, Menegatti libero. Out per influenza, invece, Muffarotto, alla quale ha fatto compagnia il tecnico Vittorio Rizzi, che ha comunque seguito le sue ragazze.
Nel primo set le biancorosse hanno sempre inseguito le padrone di casa del Marola, fino al 24-21; qui la reazione della Chimica Ecologica che con determinazione ha invertito la situazione chiudendo sul 24-26. Questa è stata sicuramente la svolta della partita: il Marola ha accusato il colpo psicologicamente spianando la strada alle biancorosse che hanno approfittato degli errori delle avversarie e sono state attente e non commetterne loro, giocando in modo ordinato e spingendo nei momenti decisivi.
“E’ stata una bella partita, abbiamo giocato come dovevamo fare – commenta coach Rizzi – Dovevamo sbloccarci e lo abbiamo fatto, adesso spero che questa partita sia di buon auspicio per il futuro: dobbiamo sempre lottare e credere nelle nostre capacità; in questo modo sono convinto che le vittorie arriveranno”.
Domenica Prossima la Chimica Ecologica Vicenza affronterà tra le mura amiche il Lonigo, formazione che occupa attualmente il sesto posto con quattro punti in più rispetto alle biancorosse.
ASD Marola Volley – Chimica Ecologica Vicenza 0-3
(24-26, 22-25, 14-25)
Chimica Ecologica Vicenza: Battilana, Donadello, Frosi, Luo, Menegatti (L), Saraullo, Soldano, Ziliotto. All. Rizzi