All’uscita odierna dei calendari che vedono il team di Cavazzale esordire il 12 ottobre (chiusura il 25 aprile a Lodi) in casa con il neopromosso Castel Fidardo, andare ad Imola la seconda giornata per poi ricevere Firenze nella successiva, il presidente vicentino Sergio Olieri non appare preoccupato più di tanto.
“Tutte dovranno essere affrontate – spiega Olieri – e non importa in quale ordine; certo fa piacere partire in casa, davanti al nostro pubblico, potrà darci sicuramente una mano contro una signora squadra!”:
La quarta e la quinta giornata invece vedranno il club di Cavazzale impegnato tra le mura amiche contro altre 2 neopromosse, Aragona e Rebecchi Volley Rivergaro, rinforzatosi assai con le 2 cinesi del Mazzano e la stessa Serafini.
Se il presidente gialloblù è un fiume in piena, ci pensa mister Delio Rossetto a riportare, pur tenendosi in linea con il pensiero del presidente, il tutto in maniera più “allacciata”. “È vero, – attacca Delio – 4 gare su 6 in casa, con per di più 4 neopromosse di mezzo, potrebbero favorirci parecchio ma non la vedo così semplice!”.
Il tecnico vicentino quindi conclude: ”Detto ciò, sono d’accordo con Sergio quando sostiene la bontà del nostro mercato e della nostra rosa; abbiamo atlete di buon valore tecnico e molto giovani; insomma, daremo battaglia, questo è certo!”.
Una curiosità finale deriva dal fatto che, diversamente dagli anni passati, a Natale non si osserverà nessuna pausa, così si giocherà ininterrottamente il 21 dicembre (a Roma), il 28 a Cavazzale con il Curtatone Mantova per poi proseguire il 4 gennaio a Santeramo.