Despar Sirio Peugia: ecco Valeria Marletta
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2003

La società sportiva Pallavolo Sirio S.p.A. comunica che nella scorsa settimana è stato ufficializzato l’ingaggio con della giocatrice Valeria Marletta.
Nata il 11 maggio 1976 a Catania, l’atleta di ruolo centrale alta 190 cm. approda per la prima volta al club perugino.
Si tratta di uno dei volti nuovi presenti nell’organico del sodalizio sportivo umbro iscritto alla massima categoria, un acquisto atteso dai tifosi biancorossi dopo la partenza di Maria del Rosario Romanò.
L’accordo con la giocatrice era già stato raggiunto da tempo e nella scorsa settimana il neo acquisto ha raggiunto il capoluogo regionale per visionare insieme al vice presidente Alfonso Orabona il nuovo alloggio che la ospiterà per i prossimi dieci mesi.
Una grande passione per i Camp di pallavolo che la impegnano durante i mesi estivi, la Marletta giocherà con la maglia numero 15.
Una notevole esperienza alle spalle con due promozioni nella serie A1 all’attivo, nel curriculum della siciliana anche un’avventura in Spagna nelle file del Granada col quale si laureata vice-campione iberica, una delle prime italiane ad espatriare per il volley nella stagione 1996-97, un’autentica apripista che ha tracciato il sentiero per il successivo sbarco in massa di italiane nella sempre più conosciuta Liga.
Entusiasta per questa nuova esperienza, ecco il primo commento di Valeria: “Non mi aspettavo sinceramente una chiamata da un team di così alto prestigio, ho accolto la notizia con grande soddisfazione, è un onore poter essere parte del gruppo Campione d’Italia che si è affermato in tante competizioni, da parte mia vengo per dare il mio contributo alla causa, ho raccolto questa sfida anche perché non ho mai disputato la Champions League

e avere un tecnico preparato come Massimo Barbolini mi ha stimolato ulteriormente, lo conosco da tempo ma professionalmente le nostre strade non si erano mai incrociate, mi hanno parlato bene della città e vengo volentieri a conoscerla”.
Il sestetto Despar Sirio assume così una connotazione  ben definita nel ruolo di posto-tre, le attenzioni della dirigenza biancorossa ora si spostano sul reparto schiacciatori.
 
LA CARRIERA
91/92 Amatori Bari A1
92/93 Amatori Bari A1
93/94 Amatori Bari A2
94/95 Pol. Jaws Altamura A1
95/96 Aquila Azzurra Trani A2
96/97 Anthesis Modena A1 – Granada (Spagna)
97/98 Omnitel Modena A1
98/99 Latus Pordenone A2
99/00 Volley Spezzano A2
00/01 Johnson Matthey Spezzano A1
01/02 Forme Cucine Veca Soliera A2
02/03 Forme Cucine Veca Soliera A2
 
PALMARES
1 Coppe delle Coppe
1 Supercoppa Italiana
 

Visualizza sponsor