Si presenta con una formula nuova, mai sperimentata in passato per la pallavolo femminile, la 26° edizione della Coppa Italia, nuovamente sponsorizzata da Tally Stampanti, Main Sponsor di tutti gli Eventi (oltre alla Coppa Italia, l’All Star Game e la Supercoppa Italia) che saranno organizzati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.
L’edizione 2003/04 della Tally Cup Coppa Italia si disputerà infatti con la formula della Final Eight che vede già qualificate per la finale le squadre della Despar Perugia, della Vini Monrte Schiavo Banca Marche Jesi, dell’Asystel Novara e del Volley Modena, classificate ai primi quattro posti nella Regular Season del campionato 2002/03.
Le altre quattro finaliste usciranno dalla fase degli ottavi di finale cui prendono parte le squadre classificate dal 5° al 10° posto della classifica di regular Season 2002/03 e le due neopromosse. Gli ottavi di finale si giocheranno con partite di andata e ritorno il 2 e il 16 novembre senza match di spareggio. In caso di parità del risultato e del quoziente set, al termine della gara di ritorno verrà immediatamente giocato un set supplementare di spareggio.
Questa la griglia degli ottavi di finale (andata 2 novembre, ritorno 16 novembre), con la prima partita giocata in casa della peggior qualificata al termine della regular season 2002/03:
Scavolini Pesaro – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Pallavolo Chieri – Cia Trading Vicenza
Pallavolo Reggio Emilia – Icot Tec Forlì
PinetaGuru Ravenna – Johnson Matthey Sassuolo
La Final Eight si disputerà dal 18 al 22 febbraio 2004.
COPPA ITALIA A2
Formula confermata per la Tally Cup Coppa Italia di Serie A2 che si disputerà su tre distinte fasi: ottavi di finale l’8 e il 15 ottobre; i quarti di finale il 21 e il 28 gennaio 2004, e la Final Four il 13 – 14 marzo 2004. Gli accoppiamenti per i quarti di finale sono stati stabiliti seguendo il criterio della viciniorità. Le otto squadre vincenti vincenti gli ottavi verranno accoppiate secondo il ranking della classifica di campionato al termine del girone di andata. Le partite degli ottavi e dei quarti si disputeranno con gare di andata e ritorno senza match di spareggio. In caso di parità del risultato e del quoziente set, al termine della gara di ritorno verrà immediatamente giocato un set supplementare di spareggio.
Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale (8-15 ottobre):
Mariani Petroli Lodi – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Gabbioli Curtatone – Caoduro Cavazzale
Rebecchi Rivergaro – Team Volley Imola
Robur Tiboni Urbino – Figurella Firenze
Pema Corplast Corridonia – Marche Metalli Castelfidardo
Siram Roma – Pallavolo Spes Matera
Lines Tradeco Altamura – Alfieri Volley Santeramo
Terra Sarda Tortolì – Gelati Gelma Seap Aragona
Quarti di finale: 21 – 28 gennaio 2004
Final Four: 13-14 marzo 2004