Under 16: Vittoria per la Più Sport Vicenza, ottima prestazione dell’Ottica Padrin con l’under 13
Autore: Lega Volley Femminile
1 Febbraio 2009

Ipag Noventa – PiùSport Vicenza 0-3 (14-25, 20-25, 22-25)
Pallavolo Sovizzo – Ottica Padrin Vicenza 3-1 (23-25, 25-22, 25-18, 25-21)

La tredicesima giornata dei campionati under 16 è stata positiva per i colori biancorossi, con la PiùSport Vicenza che ha avuto la meglio in tre set sul Noventa nello scontro tra seconde della classe. Sorrisi anche per l’Ottica Padrin Vicenza, che è scesa in campo con la formazione under 13, visto che il Sovizzo non ha accettato di spostare la partita. Le baby biancorosse sono uscite sconfitte in quattro set, ma a testa più che alta

Per la partita a Noventa Rizzi ha lasciato a riposo Battilana in vista dell’impegno del giorno successivo con la seconda divisione; la PiùSport Vicenza ha così giocato l’intera partita con Luo al palleggio.
Paragonando la partita a quella dell’andata, nonostante i parziali un po’ diversi, le biancorosse sono cresciute molto, merito anche dell’esperienza che stanno maturando nel campionato di seconda divisione. La PiùSport ha sempre condotto l’incontro e nonostante una partita in meno, che sarà recuperata mercoledì, le vicentine mantengono saldamente il secondo posto del girone.

Ottima la prestazione della formazione under 13, con il tecnico vicentino che ha dato spazio a tutte le ragazze. Le giovanissime biancorosse, nonostante i tre anni di differenza con le avversarie, la rete 10cm più alta e la battuta al salto della avversarie (con l’Ottica Padrin che invece serve prevalentemente dal basso) hanno tenuto testa al Sovizzo, riuscendo addirittura a vicnere il primo parziale.
“Abbiamo giocato con molta grinta ed abbiamo commesso pochi errori – commenta coach Rizzi – Per noi questa partita è stato un buonissimo banco di prova e sono veramente molto soddisfatto del gioco che le ragazze hanno espresso”.

PiùSport Vicenza : Battilana, Ziliotto, Frosi, Donadello, Saraullo, Menegatti (L), Soldano, Luo. All. Rizzi

Ottica Padrin Vicenza: Cecchetto, Poletto, Zuanigh, Marchioro L., Marchioro S., Pinti, Galletto, Marin, Scaccia, Bisognin. All. Rizzi

Visualizza sponsor