Minetti Vicenza: Baraldo parla della vittoria di domenica e presenta il programma della settimana
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2009

Sono ripresi oggi pomeriggio gli allenamenti della Minetti Vicenza. Le biancorosse hanno usufruito di un mattino di riposo extra dopo la seconda vittoria in campionato iniziando una settimana doppiamente tranquilla, visto che nel prossimo week-end la regular season si ferma per l’ultima volta per lasciare spazio alla Final Eight di Coppa Italia. Nel programma settimanale gli allenamenti proseguiranno fino a venerdì; dopo due giorni di libertà si tornerà a sgobbare sul taraflex lunedì in serata.

PARLA BARALDO. A presentare i giorni che attendono le Minetti Girls è il tecnico vicentino Maurizio Baraldo, che domenica ha festeggiato la sua seconda vittoria da quando siede sulla panchina biancorossa.

“In questa settimana torneremo a lavorare bene sulla correlazione tra muro e difesa, dove possiamo crescere, soprattutto VanMeter che è arrivata da poco e si sta ancora inserendo nei nostri meccanismi. Inoltre continuiamo a puntare su battuta e ricezione, due fondamentali sui quali domenica abbiamo costruito il nostro successo raccogliendo i frutti di tanto lavoro in palestra. Abbiamo vinto pur con un numero alto di errori, è vero, ma tre o quattro li abbiamo fatti alla fine del quarto set prima di chiudere la partita, alcuni soprattutto in battuta quando Scott era in prima linea erano stati messi in preventivo perché dovevamo rischiare qualcosa con il servizio. Altri sono stati errori gratuiti, come alcune palle-rigore sprecate, che dobbiamo assolutamente evitare. Anche per questo giovedì e venerdì riguarderemo l’incontro con Castellana a video soffermandoci sui nostri sbagli”.

Per quanto riguarda la parte atletica, la squadra continua a star bene fisicamente come mostrato dai test effettuati la scorsa settimana ed è previsto per domani un richiamo aerobico. Nessun problema neppure a livello psicologico; merito anche dei tre punti ottenuti contro una squadra forte, che aiutano a ritrovare fiducia e convinzione nella strada verso la salvezza.

“La settimana scorsa ci eravamo allenati sempre molto bene e infatti ero ottimista – aggiunge il coach della Minetti – Spero che la vittoria aiuti a rinforzare il concetto che se continuiamo a dare il massimo anche in allenamento i risultati arriveranno più facilmente”.

A CHIERI TIFOSI IN PULLMAN. Entusiasmo a mille anche tra i tifosi biancorossi, in fervente attesa della trasferta del 15 febbraio a Chieri. Sono già una quindicina i posti prenotati per il pullman organizzato dalla società, in partenza dal PalaRewatt alle 12.30. Per le prenotazioni è possibile telefonare in sede al numero 0444 925537 oppure inviare una e-mail all’indirizzo volley@joyvolleyvicenza.it.

DAL GIAPPONE PER KUMI. Non si spegne l’interesse dei media nipponici per Kumi Nakada, la prima allenatrice giapponese inserita nello staff di una squadra di pallavolo della serie A italiana. Oggi al PalaRewatt erano presenti gli inviati della rivista mensile Gekkan Volleyball per realizzare un’intervista corredata di foto alla ex capitana della nazionale medaglia di bronzo a Los Angeles, oggi assistant coach della Minetti Vicenza.

Visualizza sponsor