L’All Fin Cfl nella tana della capolista con rispetto ma senza paura. Domani alle 17.30 a Piacenza le voltesi cercheranno di non finire in pasto alla Lupa, famelica prima di classe che sente odore di promozione diretta. Malvestito ha ripreso con cautela a schiacciare, ma non sarà rischiata dall’inizio: resta a disposizione. “Non credo che partirà lei – informa Mauro Masacci – non voglio accelerare i tempi per poi farla incappare in ricadute. Si è allenata un po’, ma da qui a dire che è in grado di sostenere una partita intera, ce ne passa. L’idea è di cominciare con Bonan e Visentin al centro”. Gli acciacchi di Crepaldi e Dukule non impediranno alle stesse di scendere in campo. “Non siamo al 100%, ma sulla via del recupero sì; sapevamo che ci voleva del tempo”.
L’allenatore ha preparato il match a testa alta: “Andiamo a giocare in casa della prima in classifica, che annovera ottime giocatrici, è in un gran momento e ha appena battuto Nocera. Non è un caso se ha qualche punto in più delle altre candidate all’A1. Ma nella nostra situazione non abbiamo timore”. All’andata le voltesi vinsero 3- 0 a sorpresa. “Non credo che a Piacenza siano interessati al riscatto. Vorranno semplicemente vincere contro una squadra di medio-alta classifica come la nostra, per continuare sulla via del loro progetto, la cui meta è la promozione”.
Formazioni. RebecchiLupa Piacenza: Giogoli, Koleva, Borrelli, Beier, Dall’Ora, Nicolini, Croce, Cimoli, Ghilardi, Mazzocchi, Sestini, Rania, Martini. All. Baraldi-Bacchi.
All Fin Cfl Volta: Marinelli, Zanin, Malvestito, Fratoni, Crepaldi, Favari, Visentin, Dukule, Bonan. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Fiore e Guerra di Napoli.