MC-Carnaghi Villa Cortese: successo netto ed importante contro Nocera Umbra
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2009

MC CARNAGHI VILLA CORTESE – BRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA 3 –0
(25-21, 26-24, 25-15)

MC CARNAGHI: Pinese 4, Luciani 9, Ballardini 11, Hasalikova 6, Blom 15, Paris (L), Biamonte 9, Nicora 1. N.e.: Crotti, Bo, Monaco. All. Zanellati
BRUNELLI VOLLEY: Stacchiotti 6, Vindevoghel 7, Di Iulio 9, Sacco (L), Petrucci 2, Renzi 2, Jerkov 1, Soraia 12. N.e.: Vinciarelli, Ambrosi, Corbucci, Cruciani. All: Marasciulo

ARBITRI: Carrara e Pozzato.

Note – Durata set: 21’, 29’, 24’. Villa Cortese: servizi vincenti 1, sbagliati 7, ricezione pos 64%, perf. 49%, attacco 37%, errori 14, muri 19. Nocera Umbra: servizi vincenti 1, sbagliati 8, ricezione pos 60%, perf. 40%, attacco 30%, errori 13, muri 5.

Spettatori: 500

Villa Cortese (MI), 8 febbraio 2009. Era necessaria una vittoria e Villa Cortese con caparbietà, lucidità, tenacia e soprattutto grazie al suo fantastico muro (19 muri a fine gara) ha annientato la Brunelli Volley. Come all’andata ha annientato soprattutto Vindevoghel e nel corso del match anche Soraia. Ineccepibile la gestione di gara di Pinese capace non solo di smarcare le sue compagne ma soprattutto di permettere loro di attaccare con facilità. Ottima anche la copertura in difesa di Sara Paris, autrice di un punto nel primo set. Una gara corale, insomma, di cuore e di squadra che spazza via le tante critiche cadutegli addosso in questi giorni. Unica nota stonata, l’infortunio di Biamonte accorso nel secondo set. Domani per lei visite mediche.

1° SET – A Strappi. La MC Carnaghi resta sempre avanti anche se spesso la Brunelli Volley riesce a rifarsi sotto. E’ successo almeno in due occasioni ma Villa Cortese ne è venuta fuori con i muri targati Luciani e anche con qualche errore delle umbre. Nella prima parte del set, la MC Carnaghi conduce agevolmente sino al 16-11 poi Nocera Umbra si fa sotto con Stacchiotti e Petrucci, 17-16. Poi, Biamonte e un muro di Pinese chiudono la contesa 25-21.

2° SET – Equilibrio. Nessuna delle due compagini vuole perdere e così per paura o per tensione il secondo parziale è dominato dall’equilibrio. Brunelli Volley però, a metà frazione conduce di 3 lunghezze (10-13) ma gli errori di Soraia e le battute terminate out riportano in parità la MC Carnaghi, 14-14. Il game prosegue senza troppi sussulti, almeno sino al 23-21, quando Biamonte dopo una schiacciata si accascia e chiede il cambio. A fine gara, il preparatore atletico affermerà che l’atleta cuneese ha accusato una distorsione al ginocchio destro e nei domani effettuerà una risonanza magnetica. E’ quindi, Blom che si carica sulle spalle la squadra e chiude il set ai vantaggi, 26-24.

3° SET – Dominio. 11 muri in una sola frazione, Luciani stellare e il nuovo acquisto Hasalikova ordinata e precisa a muro così si potrebbe riassumere la terza frazione. Da non escludere un’ottima Pinese in cabina di regia e due posti 4 attenti e con il braccio ben caldo. Non c’è stata storia perché la MC Carnaghi conduce facilmente sino al secondo time out tecnico, 16-8. A fruttare il break è la battuta del capitano Nicora (subentrata al secondo set a Biamonte). Vindevoghel e Soraia con 3 punti consecutivi illudono la Brunelli Volley, 19-11, ma Villa Cortese non si fa sorprendere e Luciani piazza ben 3 muri consecutivi chiudendo definitivamente i giochi, 23-11. Ballardini in pipe sigla il punto finale.

Visualizza sponsor