Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: si apre una nuova… Hera tra Scuola, Ambiente e Sport
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2009

Prende il via il progetto “Scuola, Ambiente, Sport”, che vede coinvolti circa 2.000 alunni delle scuole elementari sassolesi in iniziative a sostegno della raccolta differenziata.

Torna il progetto “Scuola, Ambiente, Sport”, di cui sono protagonisti Hera, Sassuolo Volley e le scuole del territorio.

Il progetto, giunto alla sua quarta edizione, vede impegnate la multiutility e la società sportiva sassolese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nel raggiungimento di un unico risultato: indirizzare i ragazzi, attraverso apposite e divertenti iniziative di sensibilizzazione, ad assumere atteggiamenti e comportamenti corretti rispetto all’ambiente ed, in particolare, nel conferimento dei rifiuti.

Da oggi fino a fine marzo, i circa 2.000 alunni delle scuole elementari di Sassuolo saranno coinvolti in incontri dal titolo: “Impara a differenziare, diventa un EcoKid”, che operatori qualificati svolgeranno nelle loro scuole, con lo scopo di informarli sulla raccolta differenziata e sul valore del recupero.

Agli incontri in classe seguirà una divertente competizione tra istituti. I ragazzi, infatti, riceveranno apposito materiale informativo ed un coupon, valido per l’ingresso gratuito anche di un adulto accompagnatore, da staccare e presentare all’ingresso del PalaPaganelli, in occasione delle prossime quattro partite casalinghe della Unicom Starker Kerakoll.

I ragazzi saranno invitati ad assistere agli incontri e, ad ogni appuntamento, dovranno portare al PalaPaganelli una specifica frazione di rifiuto recuperabile. In cambio riceveranno un gadget ed un ‘lingotto’, che dovranno depositare nell’apposito contenitore posto nell’atrio della loro scuola.

La scuola vincitrice, che avrà raccolto il maggior numero di ‘lingotti’, sarà premiata il 5 aprile, al termine dell’ultima partita casalinga della Regular Season.

Questo il calendario degli appuntamenti che vedranno impegnati i ragazzi: in occasione delle partite del 15 febbraio e dell’8 marzo saranno raccolte plastica e lattine; il 22 febbraio ed il 22 marzo sarà la volta, invece, di carta e cartone.

Visualizza sponsor