L’associazione sportiva Pallavolo Sirio S.p.A. rende noto che per la prossima stagione agonistica la guida tecnica in seconda della squadra Campione d’Italia sarà Paolo Collavini.
Nato il 9 novembre 1967 a Roma, per il coach laziale si tratta di un ritorno quello nelle fila perugine, club che lo aveva visto interprete tre anni fa alla guida della squadra di serie B2 e successivamente come vice allenatore della serie A1.
Collavini siederà quindi nuovamente al fianco di Barbolini chiamato a sostituire nel team biancorosso Alessandro Chiappini che durante l’estate ha scelto di cogliere una diversa opportunità.
L’accordo con l’allenatore è stato stretto da tempo, ma solo oggi viene pubblicizzato.
Grande conoscitore del settore giovanile, nel recente passato Collavini è stato impegnato per due anni nel Lazio in qualità di selezionatore nel CQP (Centro di Qualificazione Provinciale), esperienza che lo ha fatto apprezzare ed approdare su palcoscenici più importanti.
La sua prima avventura a Perugia si concluse senza clamori, e proprio per questo rimaneva un suo cruccio avere un’altra chance.
“Il mio è un ritorno inatteso – afferma Paolo – non sono andato via per una mia decisione ed oggi torno arricchito da altre esperienze, è il primo anno che non ho responsabilità dirette in un campionato, per cui mi dedicherò completamente alla squadra, spero in una stagione importante; credo che un’offerta simile ricevuta da altri club non mi sarebbe interessata, nella decisione ha contato molto il partecipare la Champions League e la conoscenza dell’ambiente sportivo umbro, a Perugia mi sono trovato benissimo è una città dove si lavora con piacere”.
LA CARRIERA
96/97 Casal De’ Pazzi A2
97/98 Casal De’ Pazzi A2
98/99 Rasimelli Sirio Perugia B2
99/00 Despar Sirio Perugia A1
00/01 Siram Roma A2
01/02 Siram Roma A2
02/03 Siram Roma A2