Domani, giovedì 12 febbraio, la RebecchiLupa Piacenza under 16 sarà a Modena dove alle 19.30 scenderà in campo al PalAnderlini di Via Vellani Marchi per incontrare la Anderlini e Sassuolo nel penultimo incontro del girone A del campionato regionale di eccellenza.
L’incontro si giocherà in casa di una squadra altamente rappresentativa di uno dei vivai più famosi e blasonati d’Italia, quella “Scuola di Pallavolo Anderlini” che da poco tempo si è ulteriormente rinforzata grazie all’unione con il Sassuolo di serie A1.
L’Anderlini e Sassuolo è oggi una delle più forti squadre under 16 italiane. Storicamente è nata all’interno della provincia di Modena, in una zona dalle solidissime tradizioni pallavolistiche a qualsiasi livello giovanile o professionistico. Dopo aver raggiunto importantissimi traguardi la squadra ha ormai superato i confini provinciali e oggi schiera solo una giocatrice di Modena nel sestetto iniziale, cosa che in parte del volley modenese ha sollevato anche qualche polemica.
Nell’incontro di andata Piacenza fu onorevolmente sconfitta per 3 a 1, e domani dovrà affrontare l’incontro con grande impegno. Certo occorrerà la massima concentrazione, non solo per l’elevatissimo valore delle avversarie ma anche perchè la RebecchiLupa è ancora “incerottata”, con varie giocatrici che dopo i vari acciacchi stanno ancora lottando per recuperare il massimo della forma.