Monte Schiavo Banca Marche Jesi: vittoria in tre set contro Albi e Final Four di Challenge più vicina
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2009

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI – ALBI VOLLEY-BALL USSPA 3-0

MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Ognjenovic 2, Travaglini 5, Di Marino n.e., Cerioni n.e., Mataloni L, Negrini 10, Rinieri 21, Bown n.e., Samec Lipicer 1, Flier 16, Calloni 6. All. Nesic

ALBI VOLLEY-BALL:
Stovall 3, Rochelle L, Amalric, Meek 5, Bunak 5, Goranova 9, Schleck 9, Mollinger 1, Chevigny 2, Andrieux 7. All. Simon

ARBITRI:
Gordan Vilimanovic (SRB) – Johannes Van der Velden (NED)

PARZIALI:
25-14, 25-20, 25-19

NOTE:
durata set: 20′, 23′, 24′; Monte Schiavo: attacco 49%, battute errate 8, battute vincenti 11, ricezione 56% (perfetta 30%), muri 7. Albi: attacco 35%, battute errate 4, battute vincenti 5, ricezione 59% (perfetta 41%), muri 10.

JESI – Nell’andata dei quarti di finale di Challenge Cup, la Monte Schiavo Banca Marche supera nettamente le francesi dell’Albi, ponendo una bella ipoteca sul passaggio del turno e quindi sulla qualificazioni alle Final Four di marzo.

Nesic schiera Ognjenovic al palleggio, Flier opposta, Rinieri e Negrini in banda, Calloni al centro in linea con Travaglini, lasciando in panchina Bown. Mataloni è il libero.
Le francesi sono protagoniste di un’ottima partenza, tanto che sul 4-0 a loro favore Nesic chiama time-out. E’ sul 3-6 che la Monte Schiavo comincia a giocare veramente, infilando il break che vale il sorpasso: 8-6.
A questo punto il distacco si amplia (16-10) e le ospiti non riescono a rimontare. Simone chiama la sua seconda sospensione sul 21-13 ma le jesine non si fermano.

Nel secondo set, Rinieri e compagne iniziano subito bene (4-0) e si mantengono sempre in testa (8-3 e 16-11). Solo sul finale lasciano spazio al recupero delle francesi. Sul 23-15, infatti, le ospiti mettono a segno un break di 4-0.
La Monte Schiavo conquista il set point con Flier, annullato poi da Goranova, l’elemento più pericoloso dell’Albi. E’ subito dopo ancora l’opposta olandese della formazione jesina a mettere a terra l’ultimo pallone.

Il terzo set è la fotocopia del secondo (4-1 e 8-3), con la Monte Schiavo che continua ad essere padrona del campo. Le francesi, con l’ingresso di Meek al posto di Chevigny, sono più reattive rispetto al parziale precedente (12-10) ma non riescono comunque ad impensierire le jesine. Sul 20-14, Nesic inserisce Lipicer come nel secondo set al posto di Negrini. E’ la schiacciatrice slovena a chiudere il match dopo due conclusioni vincenti di capitan Rinieri.

Mercoledì prossimo (alle ore 20), in Francia, la gara di ritorno.

Visualizza sponsor