Asystel Volley Novara: la squadra riceve l’abbraccio dei tifosi nel primo allenamento post Eboli
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2009

Una gradita sorpresa, quella che i ragazzi del Baluardo Biancorosso hanno riservato alle asystelle in occasione del primo allenamento post Coppa Italia. La competizione di Eboli ha evidentemente lasciato il segno non solo nel morale della squadra, rinvigorita dalla presa di coscienza delle proprie potenzialità e dalle due prove di forza che sono valse l’accesso in finale, ma anche nell’entusiasmo dei tifosi che hanno oltremodo apprezzato il carattere combattivo e grintoso delle biancorosse.

Chiari gli striscioni esposti al Pala Dal Lago, sede dell’allenamento odierno, con riferimenti precisi all´ottima prova offerta in quel di Eboli e con incoraggiamenti a continuare su questa strada. “2 Obiettivi da finalizzare, continuiamo a lottare!”, “Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta”, “La coppa non l´abbiamo vinta, ma noi amiamo la vostra grinta´´ e “Sempre questa passione è la richiesta, mai più da sole la nostra promessa”.

Un abbraccio caloroso cui le asystelle non si sono sottratte, partecipando con affetto e simpatia anche al post allenamento in cui i tifosi hanno offerto loro un momento conviviale, anche questo molto gradito da Osmokrovic e compagne, unanimi nel ringraziare i ragazzi del Baluardo Biancorosso, a loro sempre vicini.

Un gesto, quello odierno, che ha reso particolarmente contento anche il GM novarese, Massimo De Stefano: “Sto provando quest’anno, emozioni che da tempo non provavo. Sento l’entusiasmo, il calore, l’affetto sia dall’esterno che all´interno della squadra. C’è voglia di lavorare, di essere partecipi di un progetto e di provare tutti assieme a raggiungere qualche obiettivo. Rispetto agli ultimi anni, c’è stato un forte ritorno alle origini, che sta coinvolgendo evidentemente anche i tifosi, davvero eccezionali ad accoglierci così oggi. Dirigenti, giocatrici, staff, tifosi. Quest’anno Asystel è di nuovo quella grande e bella famiglia che era ai tempi della A2 o dei primi passi in A1. Penso che questo, al di là di tutto, sia già per noi un grande successo, e innegabili sono i meriti di Luciano Pedullà e delle giocatrici tutte, ragazze stupende che stanno costruendo un gruppo forte e compatto”.

Parole d’affetto condivise e ricambiate anche dal direttivo del Baluardo Biancorosso: “Ci sembrava il minimo oggi far sentire alle ragazze il nostro supporto, il nostro sostegno. Succede a volte di perdere, la cosa importante è non lasciare nulla di intentato, non subire sconfitte senza aver prima dato l´anima sul campo per ottenere la vittoria. Pensiamo che a Eboli la squadra abbia disputato un´ottima Coppa Italia, superando con grande carattere e grande coraggio prima Sassuolo, poi Bergamo in una partita fantastica. Come abbiamo scritto, non la consideriamo una sconfitta, ma un punto di partenza per quelli che sono gli altri due obiettivi che ci vedono in corsa: Coppa Cev e Campionato”.

Uno striscione particolare (“Torna presto Anna”) è stato dedicato inoltre ad Anna Podolec, giocatrice che in questa stagione ha pagato un serio dazio alla sfortuna con i suoi infortuni, ma che è riuscita ugualmente a conquistare un posto importante nel cuore di tutti per la propria simpatia e per il grande affetto dimostrato verso la squadra e l´ambiente.

Visualizza sponsor