La Marche Metalli Castelfidardo aggiunge un altro tassello al puzzle dell’A2. La società del presidente Massimo Pandolfi ha ingaggiato Noemi Spena, palleggiatrice siciliana (è nata a Caltanisetta), 174 centimetri, vent’anni compiuti lo scorso 18 giugno. Protagonista la scorsa stagione in serie B1 con la maglia del Modica, andrà ad affiancare in regia Eleonora Chiappa, completando di fatto il reparto. Al perfezionamento dell’organico resta dunque un solo nodo da sciogliere, legato all’ingaggio di una giocatrice universale.
Intanto, la società gialloblu ha perfezionato e definito lo staff tecnico: al fianco del primo allenatore, Daniele Capriotti, lavorerà Massimo Amabili, 25enne di Martinsicuro. Nonostante la giovane età, ha alle spalle numerose esperienze: lo scorso anno era al timone della squadra della sua città (serie D femminile), oltre a ricoprire il ruolo di secondo allenatore alla Riviera Samb Volley (serie C maschile). Alla soglia della laurea (in Psicologia), l’esperienza più importante. “Non ho fatto fatica a dire sì a Castelfidardo – ammette –. Con Daniele (Capriotti, ndr.) mi lega una lunga amicizia, anche se non abbiamo mai lavorato insieme. Ci siamo sentiti telefonicamente, abbiamo abbozzato il programma di lavoro che definiremo nei prossimi giorni”.
La Marche Metalli Castelfidardo si ritroverà lunedì 25 agosto al palasport di Castelfidardo per iniziare la preparazione e dare il via ufficiale alla sua prima stagione in serie A2.