E’ un’Aprilia determinato e convinto di poter far bene quello che, domani pomeriggio, affronterà il San Vito nella sesta giornata di ritorno del campionato di A2 di volley femminile. La gara, che si disputerà alle 17,30 nel PalaLavinium di Pomezia (Roma), metterà di fronte due squadre che, classifica alla mano, possono entrambe puntare ai play off. Attualmente il San Vito gode di un vantaggio di quattro punti nei confronti dell’Aprilia ed è per questo che le laziali ritengono di fondamentale importanza l’incontro di domani.
Il San Vito, che dovrà fare ancora a meno di Jaline Prado, affronta la trasferta ben consapevole di dover tenere a bada, innanzitutto, la principale bocca di fuoco laziale, la colombiana Kenny Moreno Pino, la migliore realizzatrice del campionato.
Intanto, dopo aver appreso della multa inflitta alla sua società per il ritardo di cinque minuti dell’inizio della gara di domenica scorsa contro il Parma (il tempo necessario per ripulire il campo dai coriandoli lanciati dal pubblico in occasione della presentazione delle squadre), il presidente della Volley San Vito, Luigi Sabatelli, ha manifestato pubblicamente il suo stupore ed il suo disappunto: “Siamo al paradosso! Coreografie come quelle che realizza la nostra tifoseria, che suscitano l’apprezzamento anche delle squadre avversarie, non possono essere oggetto di rilievo e, conseguentemente, di sanzione. Probabilmente, chi lo ha fatto non ha mai visto simili spettacoli che, anziché essere censurati, dovrebbero essere incentivati su tutti i campi, e non solo di A2. Per noi e per i nostri tifosi, una gara di pallavolo è soprattutto uno spettacolo e le splendide coreografie iniziali ne sono una degna cornice”.