Si è chiusa con due vittorie in tre set la prima fase del campionato dell’Ottica Padrin Vicenza under 14, che ha conquistato la vetta del girone perdendo solamente tre set in quattordici partite.
La scorsa settimana a coadiuvare le baby biancorosse dalla panchina era stata Lisa Gaiarsa, ieri Dario Tagliabue, ma i risultati sono stati identici, anche se nell’ultima partita le vicentine hanno faticato un po’ di più, cosa comprensibile visto che hanno affrontato il Lonigo, seconda forza del campionato che ha chiuso ad otto lunghezze di distanza dall’Ottica Padrin.
Le biancorosse sono scese in campo con Piano, De Bardi e Selle al palleggio, Guerra, Ifarajimi e Zanchetta in attacco e sono riuscite ad imporre il proprio gioco in tutti e tre i parziali, aggredendo le avversarie fin dai primi scambi, conquistando così subito un buon margine ben gestito nelle seconda metà dei set.
“Abbiamo giocato bene senza mai mollare – ha commentato il tecnico Tagliabue – Abbiamo lavorato molto su questo aspetto e dobbiamo continuare a farlo, perchè ora iniziano i raggruppamenti: due partite di tre set, dentro o fuori… non possiamo permetterci di avere dei cali, dobbiamo giocare sempre al massimo”.
L’Ottica Padrin Vicenza scenderà ora in campo il primo marzo. Le vicentine avranno così due settimane per prepararsi nei migliori dei modi al rush finale e tentare di confermarsi campionesse provinciali under 14.
I risultati:
Riviera Volley – Ottica Padrin Vicenza 0-3 (5-25, 11-25, 15-25)
Ottica Padrin Vicenza – Alimentas Lonigo 3-0 (25-17, 25-20, 25-16)