Famila Chieri: Petrauskaite, ieri ospite a Tie Break, fiduciosa dopo i tre punti con Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2009

Dopo i 16 punti di domenica nella vittoria contro la Minetti Vicenza, Valdone Petrauskaite ha partecipato in qualità di ospite a Tie Break, la trasmissione di Quartarete che vedeva come ospiti Oscar Serra di Sr Web, Giorgio Barberis firma storica de “La Stampa” e il Responsabile dell’Area Finanza della Bcc Cherasco Gianluca Beccaria.
La Petrauskaite è apparsa fiduciosa confermando che il successo casalingo di domenica è servito a sollevare il morale a tutto l’ambiente. “Ritornare in palestra dopo una vittoria è una sensazione strana che quest’anno abbiamo provato poche volte. Questa vittoria ci voleva, è servita a noi ma anche ai tifosi che domenica erano molto felici”.

Con questi tre punti si può ricominciare a sperare. “Noi non abbiamo mai smesso di crederci perché sappiamo di avere i mezzi per raggiungere la salvezza. Questa vittoria è una liberazione, aspettavamo da tempo una svolta. Ci sono ancora otto partite da giocare, tutto è possibile”.

A partire da Jesi. “Certo, nella gara d’andata abbiamo dimostrato di non essere molto inferiori a loro quindi sabato andremo a Jesi con l’intenzione di fare punti. Credo sia una partita che ci possiamo giocare, nel 3-1 di novembre tutti i set furono molto combattuti”.
Poi c’è il discorso ripescaggio. “Una voce che è circolata anche nello spogliatoio, non sappiamo come andrà a finire però è servita per darci nuovi stimoli. Ora il penultimo posto è solo a tre punti, ci crediamo davvero. Anche Santeramo è raggiungibile, otto punti sono tanti ma non molleremo”.

La preparazione in vista della trasferta marchigiana proseguirà oggi con una doppia seduta. Nessuna novità dall’infermeria, finalmente vuota, tutte le giocatrici saranno a disposizione di coach Guidetti.

Visualizza sponsor