Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa sconfitta di Chieri ha rallentato la corsa salvezza della Minetti Vicenza, ma non ha fiaccato il morale delle biancorosse. Nei primi due giorni di allenamento della settimana c’è già stata una reazione positiva da parte delle ragazze di Baraldo, consapevoli di aver perso un’occasione importante, ma altrettanto convinte che nulla sia ancora compromesso nella lotta per evitare la retrocessione. Il faccia a faccia di ieri (martedì) tra il tecnico e le giocatrici ha confermato la voglia di riscatto di Paccagnella e compagne, anche se l’avversario di domenica si chiama Despar Perugia, ha giocatrici importanti (su tutte la ex Elisa Togut ), è guidato da un grande allenatore come Gianni Caprara e si trova in un buon momento di forma. Quest’anno al PalaRewatt le Minetti girls raramente hanno deluso dal punto di vista dell’atteggiamento e della grinta e c’è da scommettere che anche domenica faranno di tutto per complicare la vita all’armata perugina.
BOLLETTINO MEDICO. Difficile fare delle previsioni per domenica sull’utilizzo di Rachel VanMeter; le sue condizioni appaiono infatti altalenanti, tanto che in mattinata la giocatrice statunitense si è fermata praticamente da subito, ma dopo una seduta fisioterapica nel pomeriggio è tornata a lavorare con le compagne. L’opposta Usa continua a soffrire di un dolore al ginocchio destro causato da una contrattura generale di tutti i muscoli della gamba che si ripercuote sull’articolazione. Secondo lo staff medico non ci sarebbero però problemi al ginocchio e pertanto, una volta assorbita la contrattura, VanMeter tornerebbe a completa disposizione di coach Baraldo.
Buone invece le condizioni della spalla di Valentina Tirozzi , che nelle ultime settimane era stata costretta a rallentare i carichi di lavoro. L’unica assente agli allenamenti di oggi era Kumi Nakada, bloccata da una gastrite. Da venerdì l’allenatrice giapponese dovrebbe comunque tornare a lavorare in palestra con lo staff tecnico.
TIROZZI TORNA A SCUOLA. Anche in questa settimana continuano le promozioni rivolte alla partita di domenica 22 febbraio tra Minetti Vicenza e Despar Perugia (PalaRewatt, ore 17.30). Venerdì mattina la schiacciatrice biancorossa Valentina Tirozzi visiterà la scuola primaria Effetà di Marola di Torri di Quartesolo. Come abitudine gli alunni e le alunne dell’istituto interessato saranno invitati al palazzetto con le loro famiglie. L’ormai collaudata formula che da anni riempie di giovanissimi il palazzetto di via Goldoni offre agli studenti la possibilità di assistere gratuitamente allo spettacolo della serie A1 femminile e ai genitori di ottenere l’ingresso ridotto in tribuna laterale.
Le scuole interessate possono contattare i dirigenti Claudio Bianchi o Dario Tagliabue telefonando in sede al numero 0444 925537