Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiUna Scavolini al di sopra di ogni aggettivo travolge sul suo campo lo Zarechie Odintsovo e ottiene la qualificazione al secondo turno dei play-off della Cev Indesit Champions League. Le colibrì, giunte alla quarantesima vittoria consecutiva in partite ufficiali, hanno compiuto il loro capolavoro spazzando via una delle più forti squadre d’Europa (cinque atlete fanno parte della nazionale russa campione del mondo) con una prova di grandissima qualità in battuta e a muro. Disarmante la facilità con cui le pesaresi hanno disposto delle avversarie, giocando come il gatto col topo nel primo parziale e dilagando negli altri due, grazie ad 11 ace (Zarechie che ha ricevuto col 24% e attaccato col 27%) e a 15 muri. Unico neo i ben 25 errori, grazie ai quali la squadra russa ha limitato i danni. “Le ragazze hanno giocato una grande partita” ha detto il presidente Sandro Sardella “e sono riuscite a mettere in difficoltà sin dall’inizio le avversarie. Loro sono una squadra fortissima, lo abbiamo visto a Pesaro la scorsa settimana, ma le nostre battute le hanno messe in grande difficoltà in ricezione. Siamo orgogliosi di questa partita, vincere su un campo del genere con questa autorità dimostra che la squadra ha recuperato dalle fatiche di Coppa Italia. Con qualche errore in meno avremmo potuto chiudere anche con maggiore facilità”. La Scavolini giocherà il secondo turno dei play-off il 4 e l’11 marzo con la Foppapedretti Bergamo. La gara di andata si giocherà all’Adriatic Arena di Pesaro.
ZARECHIE-SCAVOLINI 0-3 ZARECHIE ODINTSOVO: Zhukova, Sokolova 8, Walewska 8, Fateeva 5, Kosheleva 4, Merkulova 6; Kryuchkova (L), Lisovskaya, Shmeleva, Marcelle. N.e. Moiseenko, Naumova. All. Pankov. SCAVOLINI PESARO: Jaqueline 12, Fürst12, Skowronska 13, Costagrande 18, Guiggi 7, Ferretti 2; Wijnhoven (L), Lunghi, Brussa, Garzaro. N.e. Di Crescenzo, Lazcano. All. Zé Roberto.
ARBITRI: Zaharescu (Romania) e NOTE: Parziali 21-25 (24’), 15-25 (21’), 19-25 (32’). Zarechie: battute sbagliate 6; battute vincenti 3; ricezione 38% (prf 24%); attacco 27%; errori 13; muri 7. Scavolini: battute sbagliate 7; battute vincenti 11; ricezione 65% (prf 40%); attacco 37%; errori 25; muri 15.