Yamamay Busto Arsizio: domenica a Santeramo con qualche acciacco
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2009

Partirà sabato nel tardo pomeriggio la trasferta pugliese della Yamamay, impegnata domenica sera (ore 17.30) al Pala Cooper di Santeramo contro la Tena di coach Braia; le farfalle, dopo l’ultimo allenamento di sabato mattina al Palayamamay, voleranno da Malpensa, per poi alloggiare a Gioia del Colle. Non sarà una partita semplice per la Yamamay, alle prese con tanti problemi fisici: oltre alle condizioni imperfette di Fernandinha ed Esko, in settimana la squadra biancorossa ha dovuto anche fare i conti con l’influenza e la febbre, che hanno colpito prima Campanari e Matuszkova, poi Ritschelova. Ci sarà dunque da stringere i denti per Viganò e compagne, su un campo mai facile e contro una squadra che, nonostante i soli 15 punti in graduatoria, cerca in questo periodo di uscire dalla zona calda della classifica. Nella metà campo avversaria vedremo la palleggiatrice Sangiuliano (ex Milano), le schiacciatrici Capuano e la bulgara Tsekova, l’eterna centrale Marulli, in coppia con la spagnola Fernandez, il libero Imma Sirressi. Da Gennaio si sono unite al gruppo le schiacciatrici Solomon (statunitense) e Gustafsson (svedese).

La guida alla partita

Formazioni:

Tena Santeramo: Solomon, Gustafsson, 5 Zicari, 6 Capuano, 7 Sangiuliano, 8 Cacciapaglia, 9 Filipovics, 10 Masino, 13 Sirressi (L), 14 Tsekova, 15 Fernandez, 16 Orsi, 17 Marulli. All. Braia.

Yamamay Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 13 Borri (L), 15 Ritschelova. All. Parisi.

Arbitri: Alessandro Guerra – Antimo Fiore

Inizio gara: ore 17.30

TV: Differita integrale martedì 24 novembre, ore 20 su TeleSetteLaghi

Media: aggiornamenti punteggio su Televideo Rai (pag. 260) e su www.legavolleyfemminile.it.

Visualizza sponsor