Megabox Vallefoglia
22/11/2024
MEGABOX, A CHIERI PUNTI PREZIOSI IN PALIO
Nella nona giornata del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha davanti a sè una dura trasferta domenica 24 novembre a...
LeggiSi giocherà domani sera alle ore 20,30 l’anticipo della ventesima giornata del campionato femminile di serie A2.
Una delle due protagoniste di questa gara sarà il Cariparma Volley, pronto a scendere in campo al Palafiera, parquet dell’Infotel Volley Forlì.
Una gara che sulla carta vedrebbe favorita la formazione di Micoli, reduce dalla convincente vittoria ottenuta domenica scorsa contro Roma.
Guai però a sottovalutare l’avversario che si presenterà dall’altra parte della rete, a caccia di punti preziosi in chiave salvezza.
Le atlete forlivesi infatti, al momento occupano la terzultima piazza della graduatoria, con un buon vantaggio dal fanalino di coda Benevento, distanziato di 8 punti.
Per evitare l’ultimo posto sinonimo di retrocessione però, le romagnole necessitano ancora di un piccolo sforzo.
Ecco perché la squadra di mister Abbondanza cercherà di mettere in difficoltà la corsa del Cariparma verso le prime posizioni finali, con la consapevolezza di riuscire ad esprimersi al meglio proprio all’interno del Palafiera. La quasi totalità dei punti dell’attuale classifica infatti, 17 su 18, sono stati ottenuti proprio negli incontri casalinghi.
Un motivo in più per tenere alta la guardia in casa Cariparma.
Quella dell’avversaria parmense, è stata finora una stagione parecchio movimentata. A partire dall’avvicendamento alla guida tecnica, che ha portato dall’inizio dello scorso dicembre all’approdo del tecnico Marcello Abbondanza in sostituzione di Federico Di Toma; una scossa che pare servita all’Infotel per allontanarsi dal poco invidiato ultimo posto.
Due sono state le partenze tra le atlete: quella dell’americana Sarah Kirkwood, e quella di Alessandra Ventura, diventata da inizio gennaio una giocatrice del Cariparma Volley. Per lei quindi, quella di domani sarà davvero una gara particolare.
Per quanto riguarda i movimenti in entrata, da registrate l’arrivo della schiacciatrice Sofia Arimattei, giunta in Romagna per completare la rosa dopo un’esperienza in Russia.
Il Cariparma, si presenterà domani sera a Forlì con l’obiettivo di continuare sull’ottima strada intrapresa domenica scorsa contro Roma.
I tre punti conquistati in modo netto e perentorio, hanno permesso alle ragazze di Micoli di mantenere il terzo posto in classifica, anche se in coabitazione con Villa Cortese.
Obiettivo delle ducali quindi, è quello di guadagnare domani sera altri punti preziosi in attesa dei risultati domenicali delle avversarie dirette.
Come ormai accade da tutta la stagione, qualche acciacco di troppo ha contraddistinto anche gli allenamenti settimanali in preparazione del match di domani; in ogni caso, Parma ha dimostrato di saper tirare fuori gli artigli anche nelle situazioni più complicate.
Le formazioni
Infotel Forlì: 2 Agostinetto, 3 Antonucci, 4 Poli, 5 Ballarini, 6 Gallicani, 7 Caponi, 10 Percan, 11 Mazzulla, 12 Magnani, 13 Rastelli, 14 Parenti, 17 Arimattei. All. Abbondanza
Cariparma Volley: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8 Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli
Arbitri: Andreoni di Lissone (MI) e Bertoletti di Cernisco sul Naviglio (MI)
Palafiera di Forlì, ore 20,30