MC Carnaghi Villa Cortese: Luciani, vicina ai 200 punti con la maglia delle lombarde
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2009

Dopo la splendida vittoria di domenica scorsa contro la Sea Urbino, la MC Carnaghi Villa Cortese torna tra le mura amiche. Domani al pala Aurora di Vanzaghello si gioca la settima giornata di ritorno della regular season di serie A2 Findomestic Cup e a far visita alle cortesine sarà l’Acqua&Sapone Città di Aprilia. Fischio d’inizio alle 17.30.

QUI VILLA CORTESE – Il successo di domenica scorsa nel difficile campo della Sea Urbino ha permesso alla MC Carnaghi di non perdere terreno sulle prime due della classifica, Piacenza e Milano. La gara di domenica sera al Pala Aurora, oltre ad essere una partita particolarmente sentita, è sicuramente un test attendibile per tastare il polso dell’attuale condizione tecnico-fisica delle cortesine. Le ragazze di Zanellati vogliono continuare la striscia vincente per continuare a raccogliere punti preziosi.

“In casa stiamo dimostrando di avere un buon trend– commenta il Presidente Gian Carlo Aliverti, in questi giorni in America per motivi di lavoro – ed anche questa domenica cercheremo di far valere il fattore campo. Sono soddisfatto delle vittorie ottenute negli ultimi due turni. Credo che il momento più difficile sia stato superato, e se non perdiamo colpi possiamo ancora sperare che qualcosa davanti accada….. dobbiamo essere pronti a sfruttare possibili debolezze delle avversarie. Questo lo verificheremo insieme domenica dopo domenica.

Attenzione e aggressività saranno poi gli elementi su cui fare perno per battere Aprilia che sicuramente non verrà nella cittadina lombarda per una visita di piacere. Nicoletta Luciani, una delle migliori giocatrici nello scorso match, con due soli muri raggiungerà quota 200 punti con la maglia del Villa Cortese, un’occasione in più per sostenere l’atleta bianco blu.

QUI APRILIA – E’ tutto nelle mani di Kenny Moreno Pino. L’Acqua&Sapone Aprilia si affida molto alla sua punta di diamante che in sole 19 partite ha raggiunto 513 punti e la incorona come la migliore top scorer del campionato. Nel corso del campionato, la squadra laziale si è trovata a sostituire la palleggiatrice Lancellotti con l’argentina Umanski.

ALL’ANDATA – Alla MC Carnaghi sono stati necessari tre set (parziali di 21-25, 21-25, 22-25) per affermarsi in trasferta nel campo dell’Acqua&Sapone, lo scorso 23 novembre.
In quell’occasione fu Blom a prendere per mano la formazione bianco blu. Biamonte (12 punti) e Kenny Moreno Pino per Aprilia (24) le altre giocatrici a distinguersi nel tabellino finale.

Visualizza sponsor