Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiNovità in casa Volley San Vito: con un’operazione-lampo, ieri, la società sanvitese ha tesserato Azurima Alvarez, un’atleta di origini cubane, naturalizzata italiana.
La Alvarez, trent’anni, 192 cm di altezza, è quello che può ben definirsi un jolly sotto rete, avendo indifferentemente ricoperto tutti i ruoli d’attacco. Ha già giocato in A2, a Reggio Emilia, società con la quale quest’anno ha iniziato il campionato di B1. Ha indossato diverse volte la maglia della nazionale cubana.
Un colpo a sorpresa, proprio quando ormai nessuno parlava più di possibili arrivi in casacca biancazzurra.
“Si tratta di un’operazione – dice il direttore sportivo Enzo Errico – che, ovviamente, guarda anche al futuro, anche se già per quest’ultima fase della regular season e, si spera, per i play off, può essere valore aggiunto; un ulteriore tocco di qualità in una squadra che, finora, ha comunque dimostrato di averne da vendere”.
Si completano i ranghi, dunque, e questo, in aggiunta all’imminente rientro di Jaline Prado, può davvero costituire il presupposto per un finale di stagione scoppiettante.
I tifosi biancazzurri conosceranno la nuova arrivata già domani sera, in occasione della gara casalinga che il San Vito disputerà (con inizio alle 18,30), ospite il Cremona.
Un incontro, quello di domani, valido per la settima di ritorno del campionato di A2, nel quale ci sono in palio punti pesanti: infatti, per le atlete allenate da Cosimo Lo Re, c’è la concreta possibilità di scalare una posizione in classifica, conquistare l’ottavo posto attualmente occupato dal Cremona (le due squadre sono divise da un solo punto).
Lecito attendersi, dunque, un confronto aperto, senza esclusione di colpi.
La gara sarà diretta da Patrizia Pignataro di Roma ed Eliana Cappelletti di Ancona. Come si diceva, inizierà un’ora dopo le altre (alle 18,30) per evitare il sovrapporsi con la sfilata di gruppi in maschera.