Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiPoteva essere la gara del sorpasso, vista la posizione in classifica; invece, contro Cremona, il San Vito ha conosciuto una sconfitta casalinga che fa segnare il passo nella graduatoria della serie A2 (con il Cremona che si porta a 4).
La grande concentrazione e la forte determinazione delle lombarde ha avuto la meglio sulle biancazzurre che pure potevano contare, proprio questa sera, di una panchina più lunga: è rientrata la Prado (che, pur se non ancora al meglio, ha detto la sua) e si è aggiunta la Alvarez (che si è vista in campo per qualche scambio sotto rete).
Non è bastato a Lo Re poter disporre di qualche cambio in più. La gara – anche a detta del tecnico sanvitese – si è decisa nei primi due set quando la sua squadra non ha mostrato la necessaria lucidità e freddezza nel chiudere i punti decisivi, quelli dei vantaggi. Ne hanno approfittato le ospiti che, avanti di due set, hanno potuto gestire con tranquillità anche il ritorno di Pinedo e compagne, la cui spinta si è però esaurita nel terzo set. Al Cremona, infatti, è bastata la frazione successiva, la quarta, per chiudere definitivamente l’incontro, dando così un dispiacere al pubblico del Pala Macchitella.