U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiDopo la bella vittoria su un campo difficile come quello di San Vito la Magic Pack torna al PalaCoim di Offanengo per giocare l’ottava giornata del ritorno di campionato. L’avversaria odierna è la Roma Pallavolo reduce dalla sconfitta per 3-1 contro Volta Mantovana di domenica scorsa.
Si tratta di una sfida delicata per la classifica perché i tre punti permetterebbero alla formazione di Andrea Simoncelli di rimanere e consolidare il settimo posto o addirittura di guadagnare il sesto, non va però dimenticato che l’andata si concluse col punteggio di 3-0 per Roma e quindi le gialloblù dovranno lottare.
Per mettere in difficoltà le avversarie Conny Dumler e compagne dovranno incidere al servizio, cose che nelle ultime partite e ben riuscita e lavorare molto con la fase del muro-difesa per permettere a Signorile di variare il gioco.
Fanella, Saccomani, l’esperta centrale Valeria Marletta e Corvese sono le principali attaccanti giallorosse, supportate da una palleggiatrice esperta come Drozina e da un libero Valentina Cozzi che viene dall’A1 di Sassuolo. Tra le ospiti anche Chiara Carminati ex gialloblù, a Cremona nella stagione 2005/2006. Ci sono i presupposti per una partita combattuta ed entusiasmante.
I precedenti sono favorevoli alla Roma Pallavolo che conduce per cinque sfide a due, le vittorie della Magic Pack sono maturate in gare interne. Quindi i precedenti sono favorevoli alle gialloblù e ciò fa ben sperare.