Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiBel primo set per Santeramo che resta aggrappato al parziale fino al termine e si arrende soltanto quando Pesaro riesce a piazzare un break di 6-0 passando dal 15-14 al 21-14. Fino a quel momento le ragazze guidate da Giovanni Moschetti erano riuscite a tenere testa alle più quotate avversarie riuscendo anche a recuperare gli svantaggi con un’ottima difesa. In attacco molto efficaci la Tsekova e la Fernadez con 6 punti a testa, mentre dall’altra parte del campo Costagrande con 8 punti e Jaqueline con 7 sono state le migliori realizzatrici.
Anche nel secondo parziale, il Santeramo resta con orgoglio in partita fino all’ultimo pallone. Pesaro prova un paio di volte a scappare, prima portandosi sull’11-7 con Santeramo che risale con pazienza fino al -2, e poi con un 3-0 che vale il 21-17. L’orgoglio santermano viene di nuovo fuori e Marulli e compagne arrivano al 21-20, ma poi le campionesse d’Italia in carica riescono a chiudere la frazione con un parziale di 4-1. Nel Santeramo, è ancora la Fernandez la miglior realizzatrice con 5 punti, mentre Marulli e Tsekova mettono a terra 3 palloni. Nel Pesaro, 6 punti per la Costagrande e 4 per la Guiggi.
Nel terzo set, Pesaro torna la squadra che finora non ha concesso nulla agli avversari. Le biancorosse di Ze Roberto sentono la vittoria vicina e lasciano al Santeramo soltanto le briciole. Il primo break Pesaro lo piazza già in apertura portandosi dal 2-2 al 6-2 e mantiene quei 4 punti di vantaggio per buona parte del set. La seconda accelerata, le marchigiane la danno sulla linea d’arrivo con un perentorio 5-0 che vale il passaggio dal 16-11 al 21-11. La partita in pratica finisce lì.
Giovanni Moschetti: “Sono molto soddisfatto di come hanno giocato le ragazze contro un’autentica corazzata come Pesaro. Nei primi due set hanno tenuto testa alla squadra più forte d’Italia e forse anche d’Europa. E anche nel terzo, nonostante il punteggio, non hanno perso la testa e hanno giocato fino all’ultimo pallone. Sono contento anche per me, perché dopo tanti anni che non facevo più il primo allenatore, è andato tutto bene. Tecnicamente, nonostante una settimana travagliata, abbiamo aggiustato qualcosa a muro. Con i risultati dagli altri campi, la situazione si è complicata, ma dalle altre squadre non dobbiamo aspettarci niente, dipende tutto da noi”.
SCAVOLINI PESARO-TENA SANTERAMO 3-0 (25-19, 25-21, 25-15)
SCAVOLINI PESARO: Lunghi, Garzaro 1, Wijnhoven, Skowronska, Brussa 5, Ferretti 1, Furst 6, Costagrande 20, Di Crescenzo 1, Guiggi 8, Lazcano, Jaqueline 14. Allenatore: Ze Roberto.
TENA SANTERAMO: Gustafsson, Capuano 5, Sangiuliano, Cacciapaglia ne, Filipovics ne, Masino ne, Sirressi, Tsekova 13, Fernandez 16, Orsi Toth 3, Marulli 7. Allenatore: Moschetti.
ARBITRI: Trevisan e Gentile