Dopo un inizio di stagione difficile finalmente Paolo Carminati comincia a raccogliere elogi per i risultati ottenuti dalla squadra. Anche la vittoria contro Perugia ha dimostrato che il Chieri è maturato ed è stato in grado di sopperire alla pesante assenza di Giovanna senza pagare dazio di fronte alle campionesse d’Europa.
Ospite a Tie Break in una puntata che vedeva presenti in studio anche Domenico Marchese di Tuttosport, il Ds del Pecetto Calcio Bindini e la medaglia d’oro nei 200 metri alla Olimpiadi di Roma 1960 Livio Berruti, il Direttore Sportivo del Famila ha mostrato grande soddisfazione ma soprattutto ha invitato tutti a non illudersi continuando a rimanere concentrati sull’obiettivo salvezza.
“Il bello viene solamente adesso, la gara di domenica contro Cesena sarà fondamentale perché saremo nuovamente di fronte al nostro pubblico. La crescita della squadra è dovuta al grande lavoro svolto fin da inizio anno che ha permesso alle giocatrici di maturare e non aver più timore nei momenti importanti del match. Tutto però è ancora molto difficile, non
dobbiamo mollare adesso”.
“Ad inizio anno – prosegue Carminati – ci sono state delle difficoltà perché questo è un gruppo giovane soprattutto nei ruoli più importanti, ci abbiamo messo un pò di tempo ma finalmente ci siamo sbloccati. Tutte le giocatrici sono grandi professioniste, i risultati raccolti nelle ultime giornate sono il frutto del lavoro svolto”.
Carminati spende poi parole d’elogio per Ettore Guidetti. “Il suo merito più grande è quello di aver portato nuovi stimoli perché nella salvezza ci abbiamo sempre creduto. In palestra si è sempre lavorato tanto, il ruolo dell’allenatore è molto importante anche al di fuori dello spogliatoio”.
In chiusura un giudizio su Federica Stufi, la novità di queste ultime gare del Famila. “Federica è l’ultimo acquisto in ordine temporale, un ulteriore sforzo economico da parte della società. E’ una giocatrice molto duttile che può ricoprire più ruoli, si sta comportando molto bene”.