Foppapedretti Bergamo: questa mattina partenza per Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2009

E’ scattata questa mattina alle 09.00 l’Operazione Pesaro. La Foppapedretti è partita alla volta delle Marche, dove domani sera alle 20.30 sarà una delle protagoniste del primo atto del derby italiano che dà accesso alla Final Four di Perugia.

Il regolamento CEV prevede che la finale per l’assegnazione del titolo non possa essere disputata tra compagini della stessa nazione; ecco perché i Play Off a 6 squadre mettono in scena lo scontro fratricida che si ripeterà anche in Semifinale: chi riuscirà a spuntarla tra Bergamo e Pesaro dovrà poi infatti vedersela con Perugia per approdare in Finale.

Foppapedretti e Scavolini si affronteranno nel turno della CEV Indesit Champions League che prevede gare di andata e ritorno: primo appuntamento dunque domani sera all’Adriatic Arena di Pesaro, sede degli incontri internazionali della Scavolini così come lo è il PalaFacchetti di Treviglio per la Foppapedretti, che sarà padrona di casa della gara di ritorno giovedì 12 marzo alle 20.30.

Quella di domani è certamente una delle sfide più attese della stagione: da un lato Pesaro, che sta compiendo un percorso lastricato da soli successi, e dall’altro la Foppapedretti, con tanta, tanta voglia di riscatto. Su entrambi i fronti, tante campionesse e una incredibile fame di vittoria che garantiscono spettacolo.

All’appuntamento le rossoblù dovrebbero presentarsi finalmente al completo: nell’ultimo allenamento in terra bergamasca prima della partenza, nel pomeriggio di ieri, tutte hanno risposto presente. E’ tornata al lavoro Francesca Piccinini, dopo i dolori al piede che ne hanno compromesso l’attività negli ultimi mesi, e si è allenata anche Antonella Del Core, sofferente nelle scorse settimane prima per un leggero infortunio alla caviglia e poi per un dolore alla schiena che non le hanno permesso di dare il meglio nelle ultime gare.

Ma il meglio, anzi il massimo, saranno tutte pronte a darlo già da questa sera, quando le dodici rossoblù, sotto l’attenta guida dello Staff Tecnico, svolgeranno la prima seduta di lavoro sul campo da gioco che ospiterà la sfida di domani. Sarà la verifica per le condizioni fisiche di tutte, per provare gli attacchi delle fresche recuperate Del Core e Piccinini e per vedere se finalmente l’infermeria potrà restare vuota.
Una prova generale per i direttori d’orchestra Lo Bianco e Gujska, un’occasione per prendere confidenza con il monumentale impianto per tutte le attaccanti, da Serena Ortolani a Indre Sorokaite, da Francesca Piccinini a Antonella Del Core e Lucia Bacchi. Prenderanno le misure anche Valentina Arrighetti, Jenny Barazza e Erika Araki, insieme a Enrica Merlo e Alessandra Camarda, che inquadreranno il campo che le vedrà in scena domani. Perché ci sarà bisogno di tutte e di tutti: della grinta di Arrighetti e Bacchi, dell’esperienza di Piccinini, Lo Bianco e Del Core, delle bombe di Ortolani, dei muri di Barazza e Araki, delle difese di Merlo e dei pronti inserimenti in corsa di Gujska, Sorokaite e Camarda. Il tecnico Micelli e il suo Staff saranno al loro fianco per studiare strategie, mosse e contromosse, per incitare e rincuorare, per aiutarle a difendere e ad aggredire, per guidarle dalla panchina e mettere il cuore in campo al loro fianco.

Tutti sapranno di essere fondamentali, tutti dovranno dare tutto per provare a piegare le resistenze delle padrone di casa. Tutti hanno certamente una gran voglia di giocare un match dal sapore speciale, tappa fondamentale per proseguire il cammino europeo.

Il fischio d’inizio, domani alle 20.30, sarà dato in diretta televisiva su Sportitalia (canale 225 del bouquet di sky e su digitale terrestre) dagli arbitri Tomas Fink (CZE) e Ilian Georgiev (BUL).
Immancabile l’appuntamento con il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it per chi non potrà seguire la sfida dal vivo o dalla tv: aggiornamenti in tempo reale sul risultato con il dettaglio di ogni punto messo a segno da ciascuna protagonista.
A fine incontro un SMS comunicherà il punteggio finale a tutti gli iscritti al Servizio Risultati.

BIGLIETTERIA. Sono disponibili nelle prevendite degli IndexPoint i biglietti per le prossime gare interne della Foppapedretti.
Per il match europeo con la Scavolini Pesaro, che si disputerà giovedì 12 marzo alle 20.30 al PalaFacchetti di Treviglio, saranno in vendita negli IndexPoint fino alle 24.00 di mercoledì 11 marzo, mentre per la gara con la Despar Perugia, al PalaNorda domenica 15 marzo alle 20.30, saranno disponibili fino alle 24.00 di giovedì 12.

CEV Indesit Champions League – PlayOffs6
(ITA) Scavolini PESARO-(ITA) Volley BERGAMO
andata: 05.03.2009 / 20:30
ritorno: 12.03.2009 / 20:30
(TUR) Türk Telekom ANKARA-(RUS) Dinamo MOSCOW
andata: 04.03.2009 / 19:00
ritorno: 12.03.2009 / 19:00
(POL) Fakro Muszynianka MUSZYNA-(TUR) Eczacibasi Zentiva ISTANBUL
andata: 05.03.2009 / 18:00
ritorno: 11.03.2009 / 16:30

Visualizza sponsor