Tena Santeramo: il nuovo coach Mastrangelo punta sulle motivazioni e sulla determinazione del gruppo
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2009

Vincenzo Mastrangelo, neo allenatore della Tena Volley, esordirà ufficialmente sulla panchina del Santeramo, domenica prossima, in quel di Conegliano, contro la Zoppas Industries di coach Martinez. Una gara di fondamentale importanza, così come quelle che restano da qui al termine del campionato, che vede, il team rossoblu, inseguire l’obiettivo “salvezza”.
“Mi si sta offrendo una chance importante su una panchina di A1, la prima per me in campo femminile!” fa esordio mister Mastrangelo. “Un’occasione e un obiettivo che, io e la società Santeramo Sport, non vogliamo fallire. Così come, ne sono convinto, non vogliono fallire né le atlete, né lo staff tecnico che mi circonda e si sui quali punto molto.
Alle atlete ho chiesto la massima determinazione, ma allo stesso tempo la passione e la voglia di divertirsi nel giocare a pallavolo, sia durante gli allenamenti che durante le gare. So che questo non è un periodo facile della stagione, sia per me che per loro, ed è per questo che dobbiamo lavorare nel preparare al meglio le gare che restano da qui al termine della stagione volendo a tutti i costi conquistare la salvezza.
Stiamo in tal senso, con le atlete e lo staff tecnico, preparando al meglio il match di Conegliano. A tal riguardo mi fa piacere che le ragazze abbiano percepito ed approvato il lavoro d’equipe che stiamo approntando. Ritengo che abbiamo le nostre possibilità di centrare un risultato importante, a patto che alcune situazioni di gioco siano ben assimilate e messe in campo. Stiamo lavorando su alcune specifiche tecniche e su determinati fondamentali per mettere in difficoltà le nostre avversarie.
Mi aspetto il massimo impegno e la massima collaborazione di tutti. Abbiamo una meta da raggiungere. Voglio che l’11 di aprile, dopo l’ultima giornata di campionato, possa rappresentare per tutti quanti noi un giorno di vanto e non di recriminazioni.”

Visualizza sponsor