Foppapedretti Bergamo: dopo la vittoria di Champions ritorna il campionato a Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2009

Dopo aver fermato l’imbattibilità della Scavolini Pesaro nella gara di andata dei Play Off della CEV Indesit Champions League, per la Foppapedretti arriva un nuovo turno di Findomestic Volley Cup. Nella serata di ieri, all’Adriatic Arena di Pesaro, le rossoblù hanno mostrato grinta, cuore, carattere e determinazione. Tutto quello che è nel dna Foppapedretti. Ma il Campionato Italiano è dietro l’angolo e le rossoblù devono accantonare per il momento l’entusiasmo per il successo nel primo atto del turno di qualificazione alla Final Four di Champions League e pensare a riprendere la corsa nella Regular Season. L’occasione sarà quella della gara di Sassuolo con la Unicom Starker Kerakoll e l’appuntamento è per domenica alle 17.30.

La truppa orobica rientrerà a Bergamo da Pesaro nella giornata di oggi e si ritroverà in palestra nel pomeriggio di domani, prima della partenza per Sassuolo. Consueta seduta di rifinitura domenica mattina al PalaPaganelli.

La gara sarà diretta dagli arbitri Giampiero Perri di Roma e Francesco Piersanti di Perugia. Il Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it aggiornerà in tempo reale il punteggio dell’incontro, mentre la differita della gara sarà trasmessa da Bergamo TV martedì alle 23.15.

IN RADIO. Torna l’appuntamento settimanale con “Number One Smash”. Domenica alle 20.00, saranno Lorenzo Micelli e Davide Mazzanti a condurre, insieme a Miky Boselli, il programma dedicato alle dieci canzoni più ascoltate della settimana.
Dopo Valentina Arrighetti, Lucia Bacchi, Antonella Del Core e Francesca Piccinini è ora il momento dello Staff Tecnico di intrattenere il pubblico radiofonico per un’ora, con commenti musicali sui pezzi che manderanno in onda, scatenandosi negli studi di Radio Number One e rivelando la canzone che più amano ascoltare.
Radio Number One diffonde i suoi programmi su circa 100 frequenze in 6 regioni del nord Italia, la principale a Milano, fm 104.2. Si possono trovare le indicazioni su tutte le frequenze su www.radionumberone.it.

BIGLIETTERIA. Sono disponibili nelle prevendite degli IndexPoint i biglietti per le prossime gare interne della Foppapedretti.
Per il match europeo con la Scavolini Pesaro, che si disputerà giovedì 12 marzo alle 20.30 al PalaFacchetti di Treviglio, saranno in vendita negli IndexPoint fino alle 24.00 di mercoledì 11 marzo, mentre per la gara con la Despar Perugia, al PalaNorda domenica 15 marzo alle 20.30, saranno disponibili fino alle 24.00 di giovedì 12.

DOMENICA IN CAMPO PER LA LOTTA AI TUMORI. Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e Lega Pallavolo Serie A Femminile insieme per la prevenzione: domenica 8 marzo, in occasione della festa della donna, verrà presentata la partnership tra il volley rosa e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), impegnata dal 20 al 29 marzo nella Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica giunta quest’anno alla VIII edizione. Le giocatrici della Serie A saranno coinvolte negli appuntamenti e nelle iniziative LILT: le campionesse della pallavolo, modelli di atleta e di donna, testimonieranno l’importanza di un corretto stile di vita basato sull’attività fisica e sulla sana alimentazione.
Il primo appuntamento è in programma proprio nel fine settimana: nelle gare di sabato e domenica, atlete e tecnici scenderanno in campo con la maglietta della LILT, a testimoniare l’adesione della pallavolo femminile alla causa della prevenzione. Le atlete giocheranno inoltre con il nastrino rosa che testimonia l’impegno della LILT nella lotta al tumore del seno.

Visualizza sponsor