In Umbria è nato un nuovo progetto editoriale rivolto alla pallavolo.
Dal 2009 Pianeta Volley, periodico mensile regionale, è distribuito in tutto il territorio.
Curato nei minimi dettagli dal direttore Alberto Aglietti, la testata giornalistica si avvale della collaborazione di alcune delle più prestigiose firme umbre.
Le copie del free-press sono reperibili in tutte le palestre dove si gioca a pallavolo e sono anche disponibili per tutte le società sportive presso le sedi dei comitati periferici Fipav.
Pianeta Volley ha debuttato nel panorama editoriale in un momento particolare, ma con la consapevolezza di avere le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante.
Il magazine si presenta al pubblico degli sportivi con un approccio nuovo e con una veste grafica originale, un modo per avvicinarsi di più ai fedelissimi della disciplina e per avvicinare un numero sempre maggiore di simpatizzanti.
La mission di Pianeta Volley è quella di tenere informati gli amanti delle schiacciate, di aprire delle finestre su ogni categoria, di conoscere da vicino i personaggi ed i campioni che ne fanno parte, di dare voce ai suoi protagonisti, il tutto senza disdegnare qualche sorpresa: rubriche curiose, pungenti e sarcastiche.
L’intento è di dare spazio a chiunque abbia qualcosa d’interessante da raccontare, e allora largo dunque a coloro che hanno progetti e che portano cambiamenti positivi.