Monte Schiavo Banca Marche Jesi: domani alle 18.30 l’anticipo televisivo con Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2009

La Monte Schiavo Banca Marche ospita domani, alle ore 18.30, nell’anticipo televisivo dell’ottava giornata di ritorno (diretta su SKY Sport 2), la neopromossa Pavia nel secondo appuntamento di questo importante mese di marzo. Si tratta dell’ultima tappa prima dell’attesissima due giorni europea della prossima settimana.

Il campionato delle jesine si fermerà per dare spazio all’appuntamento più sentito della stagione, la Final Four della coppa Challenge che sarà ospitata proprio dal PalaTriccoli sabato 14 e domenica 15 marzo.

Inevitabilmente la gara a Pesaro di domenica 15 è stata spostata: Lega e Fipav, dopo aver sondato le due squadre, hanno deciso per il posticipo a martedì 17, alle 20.30.
Il mese della Monte Schiavo proseguirà, domenica 22, con la partita casalinga contro Cesena e poi, domenica 29, marzo si chiuderà con la trasferta a Conegliano.

Prima di pensare al San Pietroburgo, l’avversaria della semifinale di coppa Challenge, la Monte Schiavo deve scendere in campo, usando la massima attenzione, contro la Riso Scotti Pavia che occupa attualmente la decima posizione della classifica con 22 punti, frutto di 8 vittorie e 12 sconfitte.
L’avversaria di Rinieri e compagne è una neopromossa che sta disputando una buona stagione e si presenta come una squadra pericolosa. Le jesine hanno vinto la gara d’andata al tie-break, fronteggiando un gruppo che non ha mollato mai, anche quando si è ritrovata in svantaggio 2-1.

L’elemento più insidioso delle ospiti è l’ex Pachale, anche quest’anno tra le migliori realizzatrici dell’A1. Meritano attenzione anche l’ungherese Horvath e soprattutto la serba Pavlovic, ingaggiata, come la domenicana Arias Done nel mese di dicembre.

Sabato pomeriggio, presso la biglietteria del PalaTriccoli, sarà possibile acquistare i biglietti per le finali della Challenge Cup in calendario il 14 e 15 marzo a Jesi.
La prevendita proseguirà anche la settimana prossima, sempre al palasport, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 18 alle ore 20.

Visualizza sponsor