Serie D: coach Cardone commenta il primo posto in regular season di Brunelli Volley
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2009

Per la stagione 2008/2009 Brunelli Volley ha accettato la possibilità di far parte del progetto Green: schierando una squadra giovane,con atlete di età inferiore ai 18 anni e con alcune fuori quota, la società ha disputato il campionato di serie D riuscendo ad ottenere ottimi risultati.
Conclusa la regular season in prima posizione nel girone A con 56 punti (a 11 punti di vantaggio sulla seconda classificata), le ragazze allenate da Vittorio Cardone dovranno disputare il girone speciale del progetto Green: un girone che le vedrà impegnate contro le altre formazioni del progetto e la squadra che giungerà prima in classifica avrà la possibilità nella stagione prossima di accedere ai playoff per la promozione alla serie C.

Il coach delle nocerine Vittorio Cardone risponde così a un paio di domande:quali saranno i prossimi impegni per la squadra?

“Per preparaci al meglio per le prossime partite del girone green, abbiamo in calendario una serie di incontri amichevoli con squadre di serie D e di serie C: l’obiettivo è di continuare a giocare con la stessa costanza del girone passato e di far crescere l’ esperienza delle ragazze facendole confrontare con altre squadre”.

19 vittorie e 1 sola sconfitta ( contro l’Amerina Pallavolo per tre a uno) su 20 partite disputate; come giudichi la squadra?

“Nonostante la giovane età, le ragazze hanno saputo avere l’atteggiamento giusto per affrontare un campionato. C’ è stato un miglioramento di tutta la squadra, alcune di loro partivano con un buon livello e sono riuscite a migliorarsi nel corso del campionato; hanno affrontato le partite con la voglia di dare il massimo e questo atteggiamento non è andato spegnendosi con i match successivi. Dopo la sconfitta contro l’Amerina questa voglia è cresciuta ulteriormente e ha permesso di chiudere il girone con questi risultati”.

Le rossoblù della serie D inizieranno il cammino del girone Green domenica 8 marzo a Foligno contro l’ Etigraf-Caffè point Vis Foligno.

Visualizza sponsor