Si giocano, domani, le gare valide per la nona giornata del girone di ritorno della serie A2 femminile di pallavolo: al Pala Macchitella di San Vito dei Normanni sarà di scena il Volta Mantovana. La formazione lombarda è in piena zona play off (è sesta con 37 punti all’attivo), mentre il San Vito è, attualmente, in decima posizione (27 punti, uno in meno dell’Aprilia, che è nono). L’ultimo posto disponibile per i play off è proprio il nono posto e l’obiettivo che coach Lo Re e le sue atlete si sono posti in questa fase finale della regular season (mancano cinque giornate al termine) è quello di riconquistare quel nono posto, magari approfittando anche della difficile trasferta cui è chiamata domani l’Aprilia (le laziali vanno a giocare sul campo della capolista Piacenza).
Ovviamente, bisognerà fare i conti con le ospiti: il Volta Mantovana è reduce da due vittorie consecutive; il San Vito, invece, da tre turni è a secco di vittorie ed ha una gran voglia di rimettere in moto la classifica. Dopo aver conquistato la matematica certezza della permanenza, vuol puntare decisamente alla partecipazione ai play off.
“Al nostro secondo anno di serie A2 – dice il dirigente del sodalizio biancazzurro Domenico Melacca – sarebbe davvero un bel risultato. Il nostro obiettivo è di portare sempre più in alto il nome della nostra città e della nostra provincia”.
Fischio d’inizio, domani, alle 17,30. La gara sarà diretta da Monica Carrara di Gorizia e Massimo Piubelli di Verona; sarà trasmessa, come di consueto, in diretta radiofonica su Teleradio Sanvito ed in streaming audio su www.volleysanvito.it.