L’Ottica Padrin Vicenza ha chiuso al secondo posto il proprio girone del campionato provinciale under 13, posizione già assicurata dopo la vittoria di dieci giorni fa. Ieri le biancorosse hanno ospitato la capolista Bassano in una gara di fatto priva di significato per entrambe le formazioni.
Coach Rizzi ha approfittato dell’occasione per fare alcuni esperimenti sia di formazione che nel gioco e le biancorosse hanno risposto abbastanza bene, giocando però con concentrazione solamente nel primo set e calando un po’ negli altri tre, dove le giovani vicentine sono state imprecise specialmente con il bagher.
“Bassano è una buona squadra, noi comunque non abbiamo giocato al massimo, nonostante siamo cresciute molto rispetto al girone d’andata – commenta l’allenatore vicentino – Il primo concentramento della fase finale del campionato è a fine mese, quindi abbiamo tutto il tempo per lavorare con tranquillità e sistemare alcune situazioni di gioco. Sabato prossimo, inoltre, giocheremo noi la partita di terza divisione e sarà sicuramente un buon banco di prova”.
Ottica Padrin Vicenza – Pallavolo Bassano 1-3
(25-23, 19-25, 21-25, 20-25)
Ottica Padrin Vicenza: Bisognin, Cecchetto, Poletto, Zuanigh, Marchioro L., Marchioro S., Pinti, Galletto, Marin, Scaccia. All. Rizzi