Under 16: Ottica Padrin Vicenza e PiùSport attendono i calendari della seconda fase
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2009

Una vittoria ed una sconfitta, comunque indolore, visto che il primo posto era già assicurato, per le due formazioni under 16 del gruppo Joy Volley Vicenza. L’Ottica Padrin e la PiùSport attendono ora la stesura dei calendari della seconda fase per conoscere le avversarie del primo concentramento della fase finale del campionato provinciale, che si disputerà domenica 22.

L’Ottica Padrin ha vinto in scioltezza contro l’Orgiano ed ha disputato l’intera partita con Di Stefano al palleggio in diagonale con il centrale Pastorello, De Paoli, Zanetti, Orro e Negri in attacco; i due liberi della serie D si sono ben comportati nei loro inediti ruoli di alzatrice e schiacciatrice.
Le biancorosse sono partite molto bene, qualche errore, invece, nel secondo set; nel terzo Montini ha chiesto un servizio corto, cosa che ha messo un po’ in difficoltà la vicentine, che comunque hanno sempre controllato il parziale senza difficoltà.

Una PiùSport in emergenza non è invece riuscita a vincere contro la Tecnoceramic.com, seconda in classifica, ma ha comunque disputato una buonissima partita. Dopo l’infortunio di mercoledì dell’alzatrice Battilana, giovedì in allenamento si è infortunata anche Saraullo, fatto che ha costretto Rizzi ad improvvisare la formazione, schierando il libero Menegatti in attacco e giocare con il palleggio al centro.
Dopo aver vinto il primo set, le biancorosse hanno perso il secondo ed il terzo con il minimo scarto e con un po’ di sfortuna, visto che in entrambi i parziali a chiudere i giochi è stato un servizio delle avversarie che ha colpito il nastro ed è caduto appena oltre la rete. Nel quarto, invece, la PiùSport ha ceduto di schianto.
Comunque soddisfatto il tecnico biancorosso: “Sono veramente orgoglioso di come le ragazze hanno reagito alle difficoltà, perchè non è assolutamente facile giocare dopo aver perso due titolari nel giro di una settimana. Abbiamo difeso l’impossibile, attaccato con intelligenza e soprattutto in campo ci abbiamo messo il cuore: sono sicuro che con questo atteggiamento riusciremo ad andare lontano. Adesso abbiamo due settimane per superare le difficoltà dovuto all’assenza di Battilana, mentre dovremo riuscire a recuperare Saraullo… sono convinto che ce la faremo”.

Tecnoceramic.com – PiùSport Vicenza 3-1 (23-25, 25-23, 27-25, 25-8)
Ottica Padrin Vicenza – Susimoda Orgiano 3-0 (25-10, 25-12, 25-16)

PiùSport Vicenza: Ziliotto, Frosi, Donadello, Soldano, Menegatti, Luo. All. Rizzi

Ottica Padrin Vicenza : Orro, Devetag, De Paoli, Di Stefano, Negri, Pastorello, Zanetti. All. Montini.

Visualizza sponsor