MC-Carnaghi Villa Cortese: esordio vincente per Igor Galimberti nel big match con Parma
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2009

MC CARNAGHI VILLA CORTESE – CARIPARMA PARMA 3 – 0
(25-15, 25-22, 25-18)

MC CARNAGHI: Luciani 9, Paris (L), Blom 11, Ballardini 5, Pinese 4, Hasalikova 8, Biamonte 18. N.e.: Crotti, Nicora, Bo, Monaco. All.: Galimberti
CARIPARMA: Gioria 1, Conde 8, Conti 8, Cruciani 3, Gibertini (L), Senkova 8, Elli 18, Pisani, Aliberti. N.e.: Cosci, Cirilli. All.: Micoli

ARBITRI:

NOTE: Durata set: 21’, 24’, 22’. Villa Cortese: servizi vincenti 4, sbagliati 8, ricezione pos 78%, perf. 57%, attacco 46%, errori 10, muri 5. Parma: servizi vincenti, sbagliati 6, ricezione pos 61%, perf. 27%, attacco 32%, errori 14, muri 7.

SPETTATORI: 500

Villa Cortese (MI), 8 marzo 2009. Dura poco più di un’ora la prima partita da primo allenatore di Igor Galimberti. Un match praticamente perfetto in tutti i fondamentali a cominciare da una ricezione sempre vicino alla rete e un muro composto che ha fatto si che la difesa potesse esprimersi al meglio.

“Meglio di così non si poteva fare – commenta Igor Galimberti – dall’altra parte l’assenza di Cibele ci ha aiutato parecchio, ma sotto il punto di vista della fortuna abbiamo restituito ciò che ci era stato tolto all’andata, in cui eravamo senza Blom. Molto bene Biamonte, questo 54% offensivo è molto soddisfacente: nella scorsa stagione ha fornito prestazioni di livello insieme a Pinese e quest’oggi non ha sbagliato niente neanche in difesa, mi auguro che possa mantenersi su questi livelli.”

1° Set – Killer. Grintose e reattive. Con quest’animo la MC Carnaghi entra in campo nel match contro Parma e dopo le prime battute iniziali sono già 8 i punti di vantaggio sulle avversarie. Pinese trova in Blom il suo miglior terminale in attacco e la continua a servire con grande continuità, ma la stessa Biamonte (in campo per tutto il match dopo l’infortunio contro Volta Mantovana lo scorso 6 gennaio) appare in ottima forma. Dall’altro lato della rete, nessuna giocatrice supera il 25% in attacco e anche la ricezione arriva a sfiorare l’appena 53%. Senkova però è l’ultima ad ammainare bandiera bianca ma una diagonale di Biamonte manda rapidamente al cambio di campo, 25-15.

2° Set – Come prima più di prima. Non cambia la musica nemmeno nel secondo parziale. Blom cala leggermente in attacco ma aumentano le percentuali di Biamonte. Parma ha gravi difficoltà nella rigiocata, Conti passa con estrema difficoltà (nel proseguo del set verrà anche sostituita con Pisani) e Senkova lamenta problemi al ginocchio sinistro. L’andamento del parziale poi è tutto di marca bianco blu. La formazione del neo coach Galimberti accusa però una leggera flessione dopo un fallo di posizione sul 20-15. In questo frangente Parma riesce a recuperare 3 punti portandosi quindi sul 23-21. L’attacco out di Pisani è però fatale, il set termina 25-22.

3° Set – Senza sosta. Continua senza sosta la marcia di Villa Cortese verso l’epilogo del match. Dopo una breve situazione di equilibrio, 8-7, Villa Cortese vola nuovamente sospinta da Biamonte e da Luciani, 16-12. Cariparma sembra piuttosto intontita e non riesce a creare nessun cambio palla efficace. Ci pensa poi Blom a mettere a terra con un pallonetto, la palla del match, 25-18.

Visualizza sponsor