Acqua&Sapone Città di Aprilia: ko in quattro set in casa della capolista Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2009

Rebecchi Lupa Piacenza – Acqua & Sapone Città di Aprilia
3-1 (25-15, 25-21, 23-25, 25-20)
Rebecchi Lupa Piacenza: Koleva 18, Mazzocchi (L), Rania 0, Sestini 0, Dall’Ora 13, Giogoli 1, Borrelli 15, Nicolini12, Martini 0, Cimoli NE, Beier 17, Croce (L). All.Baraldi
Acqua & Sapone Città di Aprilia: Arinze NE, Casuscelli 2, Palazzini 10, Krasteva (L), Ginanneschi 10, Tanturli 2, Juliana 6, Vico 2, Umansky NE, Moreno Pino 28, Martilotti NE. All Cristofani.
Arbitri: Bertolini – Bernobich
Note: Piacenza: bv 5, bs 8, Aprilia: bv 4, bs 6. Durata set:
25’, 25’, 28’, 27’. Totale 1.45 Spettatori: 1500

In una bolgia infernale Piacenza batte in quattro set l’Acqua&Sapone Città di Aprilia che ha provato a fare quello che ha potuto di fronte allo strapotere della capolista che ora con i tre punti incamerati sente odore di serie A1. Le ragazze di Cristofani giocano male il primo set, Piacenza è un rullo compressore con Koleva e Borrelli. Nel secondo le gialloblu giocano meglio, cercando di aggiustare il gioco, e rimangono in partita fino al 19-19, poi ancora una volta viene fuori la Rebecchi Lupa che non si fa pregare due volte e chiude sul 2-0. Nel terzo Aprilia comincia subito bene, imprimendo il giusto ritmo, con grande coraggio e caparbietà accorcia le distanze lottando specialmente nel finale di parziale. Nel quarto è lotta fino al 21-18 poi ancora una volta le piacentine nel rush finale mettono la quinta e chiudono i giochi.
Un’Aprilia che comunque ha sbagliato qualcosa di troppo, ma ha provato ugualmente a mettere i bastoni tra le ruote, giocando bene solamente a tratti. Dall’altra parte della rete c’era voglia di far bene e di vendicare quella sconfitta nel girone d’andata. “Piacenza non ha concesso niente – dice il tecnico Luca Cristofani -, non hanno mollato nessun pallone, anzi difeso tutto. Dentro questo palazzetto si è respirata un’aria completamente diversa. Abbiamo fatto il nostro dovere, ma contro una formazione del genere non è bastato, una squadra quella di Piacenza coperta in tutti i ruoli. Dovevamo fare la gara della vita per vincere. I punti di differenza in classificano dicono tutto. Poi noi non stavamo neanche al meglio con Tanturli che da qualche giorno soffre di forti emicranie. Ora dobbiamo guardare avanti, le prossime due partite saranno fondamentali per i playoff”. Con la sconfitta in terra emiliana e la concomitante vittoria di San Vito con Mantova, le apriliane tornano al decimo posto con le pugliesi che ora sono a più due.

Visualizza sponsor