Di.Ra.Lab. Roma: occhi puntati sul match contro Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2009

Mister De Gregoriis ha concesso un giorno di riposo alle sue ragazze dopo la vincente maratona contro l’Infotel Forlì per premiare da un lato le giallorosse per la convincente prova di Domenica e nello stesso tempo permettere di recuperare in parte le tante acciaccate del gruppo.

La vittoria di Benevento su Cremona ha rimandato la certezza matematica della salvezza per Drozina e compagne, ora ad un solo punto dalla permanenza nella categoria; anche se a prima vista l’obiettivo salvezza può sembrare riduttivo per un organico competitivo come quello della Di.Ra.Lab. di quest’anno in ultima analisi si è rivelato un risultato molto significativo.

I problemi societari di inizio stagione, tensioni e difficoltà, gli infortuni che hanno martoriato la compagine capitolina, (Marletta e Pedra Mendes out per più di metà stagione, a cui ci aggiungono i problemi che hanno colpito praticamente l’intera rosa), sono elementi che vanno considerati alla pari con il lato tecnico.

Riconoscimento di merito a De Gregoriis e tutto lo staff, con l’allenatore romano che al primo anno completo da primo allenatore in una piazza delicata come Roma è riuscito a gestire la difficile situazione con una maturità ed una personalità ardua da trovare in un tecnico di così giovane età.

Ma il tempo degli elogi non è ancora arrivato. Quando anche la matematica sarà testimone del buon lavoro della Di Ra.Lab. Roma, si tireranno le ulteriori somme della stagione.

Capitolo Villa Cortese. La squadra torna oggi al lavoro per preparare la gara contro la seconda della classe, forte della spinta del pubblico di casa e della ritrovata vena di De Oliveira, contro Forlì una delle migliori in campo.

Il match con la compagine lombarda è il primo di un trittico di fuoco, che sarà seguito dalla trasferta di Piacenza e la gara interna con Nocera Umbra, prima dell’ultima fatica della stagione che sarà l’atteso derby contro Aprilia.

Visualizza sponsor