Si chiama Tatiana Voronina ed è l’ultimo colpo di mercato messo a segno dal Volley Bergamo. Si tratta della schiacciatrice della Nazionale Ucraina che parteciperà ai prossimi Campionati Europei insieme a Iryna Zhukova, la nuova alzatrice rossoblù.
Nata a Zaporozhe, in Ucraina, il 20 ottobre 1977, alta 186 centimetri, Tatiana rappresenta l’ultimo tassello, il dodicesimo, del mosaico rossoblù che sarà protagonista della stagione 2003/2004.
Voronina si unirà al gruppo al termine degli impegni con la sua Nazionale agli Europei che si disputeranno in Turchia e che la metteranno di fronte proprio alla Nazionale Italiana il 22 settembre ad Antalya.
Nel frattempo le sei atlete che già si trovano agli ordini di Gianni Caprara continuano il programma precampionato. Anche ieri una doppia seduta di lavoro per Kilic, Poljak, Baldelli, Barazza, Gujska e Secolo: dopo aver trascorso la mattinata presso il Campo CONI, il sestetto si è radunato in serata presso il Palazzetto dello Sport, dove si ritroverà anche nel pomeriggio di oggi a partire dalle 16.00. Questa mattina, invece, visite mediche di idoneità per tutte sotto le attente cure dello staff medico della Radio 105 Foppapedretti composto dal dottor Attilio Bernini, dal dottor Fabrizio Caroli e dal dottor Sergio Veneziani.
Continua nel frattempo a pieno ritmo la campagna abbonamenti per la stagione che prenderà il via il prossimo 5 ottobre. Le tessere 2003/2004 saranno valide per gli undici incontri della stagione regolare del Campionato Italiano, mentre per le gare dei Play Off Scudetto verrà garantito il diritto di prelazione agli abbonamenti validi per i settori numerati (Tribuna Numerata e Centrale Rossa).
Staccare una nuova tessera d’abbonamento è semplice, basta recarsi presso gli uffici del Volley Bergamo in via Albricci 11/A a Bergamo, da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 18.00, per le prenotazioni. I possessori degli abbonamenti validi per la stagione 2002/2003 potranno esercitare il diritto di prelazione (per i settori di Tribuna Centrale Rossa e di Tribuna Numerata) entro il 15 settembre 2003.