MC-Carnaghi Villa Cortese: a caccia del sesto successo di fila nella trasferta di Roma
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2009

Villa Cortese (MI), 14 marzo 2009. Va in scena domenica il ventitreesimo turno di serie A2 Findomestic Cup, il quartultimo della regular season. La MC Carnaghi forte delle 5 vittorie consecutive si appresta a partire alla volta della Capitale dove incontrerà la Di.Ra. Lab Roma. Fischio d’inizio alle 17.30.

QUI VILLA CORTESE – Nella giornata di giovedì 12 marzo, la dirigenza ha affidato a Igor Galimberti la completa fiducia nel guidare la MC Carnaghi in questo finale di campionato e durante tutti i play-off promozione. La Società valutata la situazione dopo la partenza di Zanellati, ha preso la decisione di non andare sul mercato in cerca di un nuovo coach. La fiducia a Galimberti deriva dalla convinzione che avendo già lavorato fianco a fianco con il gruppo per tutto l’anno, possa rappresentare il miglior allenatore oggi disponibile per Villa Cortese. Come secondo rimarrà al suo fianco Roberta Bandera.

Intanto però, si sta preparando la trasferta romana. Attesissima l’ex Ballardini, domenica scorsa prestazione mostruosa in ricezione e difesa, “Tornare a Roma per me è davvero una grande emozione. E’ la società – dice l’atleta di Garlasco – in cui sono cresciuta, la città in cui ho passato 7 anni splendidi della mia vita. Ma domani voglio vincere e so che sarà difficile farlo perché chiunque incontreremo da qua alla fine del campionato starà lottando per la salvezza o per entrare nei play off, vietato quindi fare passi falsi e concedere troppo agli avversari”.

Quale dovrà essere l’arma in più per Villa Cortese? “Dovremo sicuramente – termina Ballardini – giocare come domenica, affrontare la partita con tantissima grinta e sono sicura che se giochiamo come contro Parma avremo ottime possibilità di portare a casa i 3 punti”.

QUI ROMA – Con la vittoria di domenica scorsa di Benevento su Cremona, la Di.Ra.Lab è a un solo punto dalla permanenza matematica in A2 e di certo pone molta attenzione sul match contro Villa Cortese. Davvero buono lo stato di forma di Vanessa De Olivera e della banda Silvia Fanella.

ALL’ANDATA – Il match disputato in casa di Villa Cortese il 14 dicembre scorso si è risolto in tre set (parziali di 25-22, 25-20, 25-23) dalla durata di 1h e 20’. A spuntarla sono state le padrone di casa della MC Carnaghi Villa Cortese, in quella circostanza Ballardini (15 punti) per Villa Cortese e Scarpellino (18 punti) per Roma furono le protagoniste della serata.

GLI ARBITRI – Designata la coppia arbitrale Alessandro Perdisci – Massimo Amati.

Visualizza sponsor