Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiMartedì 17 marzo le giocatrici Milena Stacchiotti e Corinna Cruciani sono state ospiti della trasmissione “Calcio all’angolo”, programma in onda su Umbria TV in prima serata. il conduttore Giancarlo Pacini ha intervistato le atlete della Brunelli Volley chiedendo i loro pareri in vista dell’imminente final four di coppa Italia A2, le ragazze hanno risposto affermando di essere determinate e con lo spirito giusto per affrontare questo evento. Parlando dell’Europea 92 Milano, squadra che le rossoblu affronteranno in semifinale, la centrale Stacchiotti ha affermato: ” è un’avversaria molto forte ma credo che abbiamo la potenzialità per vincere il match”; la palleggiatrice Cruciani ha poi continuato dicendo che in questi giorni la squadra ha lavorato molto sul piano mentale, aspetto fondamentale quando si incontrano formazioni di pari livello. La Stacchiotti ha infine colto l’occasione facendo i suoi complimenti alle ragazze della serie D che, dopo una regular season che le ha viste protagoniste di un entusiasmante campionato, sono impegnate ora nel girone speciale Green.
Il giorno dopo l’allenatore Mauro Marasciulo ha rilasciato questa dichiarazione in vista dei prossimi impegni che li vedrà protagonisti:
“Abbiamo una semifinale molto impegnativa: contro l’Europea 92 sarà una partita molto dura, del resto questo week-end scenderanno in campo le migliori in campionato! Escludendo Villa Cortese, alla final four sono presenti le prime quattro in classifica: Piacenza (57), che sta facendo una grande seconda parte di campionato, noi che abbiamo agguantato la terza posizione domenica scorsa, Parma (44) e Milano (43) che sono dietro di noi per pochissimi punti.Ci siamo preparati al meglio in questi giorni per la semifinale e la speranza è di poter disputare e vincere la Coppa Italia visto comunque che il livello delle formazioni è molto omogeneo. Come ho già detto in altre occasioni, questa stagione è caratterizzata da una presenza di squadre di pari livello ed è minimo lo scarto che ti può fare la differenza; il mio obiettivo in questa fase delicata di campionato di chiudere la fase di regular season con il miglior piazzamento per giungere ai playoff con l’abbinamento più favorevole alle nostre capacità.Sono fiero dei risultati ottenuti fino adesso: per Brunelli Volley questo è il terzo anno di A2 ed al momento è la miglior stagione di sempre visto che abbiamo la possibilità di giocare per la Coppa Italia nelle final four e di affrontare i playoff per la promozione in A1 e questo mi da molta soddisfazione.”