Torna in campo domani sera al PalaRewatt la Padrin Mosele Vicenza, reduce della splendida vittoria per 3 a 1 di venerdì scorso in casa della capolista Arvas. Ora le biancorosse si trovano in solitaria al secondo posto a tre lunghezze dalla vetta, ma a cinque giornate dalla fine la classifica è ancora molto corta e quindi dei passi falsi potrebbero infrangere il sogno promozione delle giovani vicentine, che avevano iniziato il campionato senza molte pretese e con il solo obiettivo di crescere sia individualmente che come squadra.
L’avversario di domani sarà la Veneto Banca, formazione che occupa il sesto posto in classifica a quota 28 (trentacinque, invece, i punti della Padrin Mosele) e che arriva da due sconfitte consecutive che hanno un po’ ridimensionato il suo campionato. Le trevigiane, dunque, arriveranno a Vicenza con il sente avvelenato e desiderose anche di ribaltare il risultato dell’andata. Prima della sosta natalizia, infatti, le biancorosse avevano espugnato il campo di Montebelluna in tre set, due dei quali si erano chiusi ai vantaggi.
Domani la Padrin Mosele dovrà fare ancora a meno di Vigliaroni, alle prese con un problema ad un ginocchio; stanno tutte abbastanza bene, invece, le altre ragazze.
“E’ una portata molto importante, come lo saranno tutte quelle che mancano alla fine del campionato – commenta coach Marchiaro – Sono convinto che se le vinciamo tutte e cinque arriveremo primi, se ne vinciamo quattro secondi, tre potrebbero bastare per il terzo posto, con due vittorie scendere al quarto, con una al quinto e molto probabilmente se dovessimo vincerne nessuna finiremo sesti. Dobbiamo sfruttare al massimo soprattutto i turni casalinghi e tentare di tenere alto il livello di gioco”.
Padrin Mosele Vicenza – Veneto Banca si giocherà domani, sabato, alle 18.00 al PalaRewatt di Via Goldoni.