Cariparma SiGrade Parma: domani l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia A2
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2009

Scatterà domani, sabato 21 marzo, il prestigioso appuntamento con la Final Four di Coppa Italia serie A2.
Niente campionato quindi per questo weekend, ma occhi e testa puntati sulla fase finale di questa competizione cominciata lo scorso ottobre.

Dopo aver superato i duri ostacoli Donoratico e San Vito nei turni precedenti, il Cariparma Volley SiGrade è riuscito ad ottenere il pass per la Final Four in programma in questo fine settimana al PalAnguissola di Piacenza, la casa della durissima avversaria della formazione ducale.

Il Palasport piacentino infatti, sarà la sede di questa due giorni di sfide che culmineranno domenica pomeriggio (finale alle ore 18), con la proclamazione della vincitrice della Coppa Italia serie A2 2008/2009.
Domani pomeriggio, dopo la sfida tra Nocera Umbra e Milano (ore 16), sarà la volta proprio del Cariparma Volley SiGrade, che se la vedrà contro un’avversaria davvero durissima: la RebecchiLupa Piacenza, decisa ad andare fino in fondo nella Coppa forte dell’appoggio del pubblico di casa.

A distanza di meno di una settimana quindi, andrà in scena l’atto secondo di questo appassionante derby emiliano, che già nell’ultima giornata di campionato ha regalato non poche emozioni al numeroso pubblico del PalaRaschi di Parma.

Favorita d’obbligo di questa semifinale non può non essere la compagine piacentina, che già domenica prossima avrà la possibilità di festeggiare il ritorno in serie A1.
Una squadra davvero con pochissimi punti deboli quella allenata da mister Baraldi, in grado di intraprendere negli ultimi mesi un cammino formidabile: 14 successi consecutivi in campionato.

Il Cariparma Volley SiGrade, pur consapevole della caratura e dello stato di forma dell’avversario, cercherà comunque di onorare fino in fondo l’impegno, giocandosi tutte le carte a disposizione per tentare l’impresa.

Le formazioni

RebecchiLupa Piacenza: 1 Koleva, 2 Mazzocchi, 3 Rania, 4 Sestini, 5 Dall’Ora, 6 Giogoli, 8 Borrelli, 9 Nicolini, 10 Martini, 11 Cimoli, 12 Beier, 15 Croce. All. Baraldi

Cariparma Volley SiGrade: 1 Cosci, 2 Gioria, 3 Conde, 6 Alberti, 7 Conti, 8
Cruciani, 9 Pisani, 10 Gibertini, 11 Ventura, 12 Cibele, 15 Senkova, 18 Elli. All. Micoli

Arbitri: Piana di Carpi (MO) e Falzoni di Bologna

PalAnguissola di Piacenza, ore 18,30

Questo il programma completo della Final Four Coppa Italia Findomestic A2:

Sabato 21 marzo:
1a semifinale – ore 16: Europea 92 Original Marines Milano vs Brunelli Nocera Umbra

2a semifinale – ore 18,30: RebecchiLupa Piacenza vs Cariparma Volley SiGrade

Domenica 22 marzo:
Finale primo/secondo posto – ore 18: vincente 1a semifinale vs vincente 2a semifinale

Visualizza sponsor