A Piacenza si stanno ultimando i preparativi per le semifinali di Coppa Italia A2 che si disputeranno domani pomeriggio. Alle 16.00 Nocera Umbra affronterà Milano, mentre alle 18.30 si giocherà l’ennesimo derby fra RebecchiLupa Piacenza e Cariparma Volley SiGrade.
“Giocare in casa questa Final Four ci carica addosso molte responsabilità”, rivela l’allenatore delle piacentine Davide Baraldi, “ma dall’altra parte ci concede di avere il caloroso sostegno del nostro grande pubblico. La semifinale che ci attende è particolarmente impegnativa, domenica scorsa tutti hanno visto il valore di Parma, che ci ha dato moltissimo filo da torcere. E senz’altro la Cariparma verrà a Piacenza cercando la rivincita.” Quali cambiamenti dobniamo aspettarci rispetto all’incontro di domenica scorsa? “Queste di Coppa Italia sono partite secche: o sei dentro o sei fuori”, spiega Baraldi, “per cui le partite si giocano con una logica diversa da quelle di campionato, e qui può nascere la differenza rispetto all’incontro di domenica a Parma.”
Nel frattempo è stata presa d’assalto la Segreteria della RebecchiLupa che si occupa della prevendita degli abbonamenti validi per l’intera due giorni, mentre fervono a pieno ritmo i preparativi per allestire il nuovo look del PalAnguissola per la Final Four.
Domani il pubblico del palasport piacentino troverà varie novità. Solo per citare due esempi, ogni spettatore riceverà in omaggio un opuscolo a colori con le foto di tutte le squadre, i dati di tutte le giocatrici e molte interviste, e gli intervalli di gioco saranno riempiti da una band che eseguirà musica dal vivo.
Saranno presenti moltissimi giornalisti, e già quattro emittenti televisive hanno annunciato la loro partecipazione. Le telecronache intere delle partite sarnno realizzate sotto l’esperta regia piacentina di Filippo Adolfini, e trasmesse in differita da ABChannel e Tele Libertà, mentre Telecolor e Teleducato saranno al Palasport per realizzare interviste e speciali sulla manifestazione.